mercoledì 27 novembre 2019



C1                   San Mauro  - CUS Torino                    19 - 10

 Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità dopo le pesanti piogge e con una condizione climatica altrettanto pesante, si gioca l'ultima sfida di andata del primo girone del campionato.
Il San Mauro si presenta rimaneggiato dopo la partita della domenica scorsa ma volenteroso di fare bene e tornare alla vittoria.
La difficoltà nel tenere palla e guadagnare metri sarà il leitmotiv della sfida odierna. Ma i cinghiali ci provano e riescono in più occasioni ad esprimere il loro gioco. 
Al terzo minuto un fallo di fuorigioco su maul, permette al CUS Torino di sbloccare il risultato con un calcio di punizione.
Il San Mauro torna ad attaccare e riesce, dopo poco, a riequilibrare il punteggio sfruttando una punizione dopo fallo di tenuta a terra fischiato agli ospiti. Al settimo minuto il parziale è di tre a tre.
È ancora il San Mauro a menare le danze e riesce nuovamente ad indurre al fallo l'avversario che, con un'infrazione di fuorigioco, lascia a Rosso l'opportunità di calciare da posizione favorevole. Il numero dieci non sbaglia e il San Mauro va in vantaggio al decimo minuto.
La partita si svolge tutta nella metà campo del CUS Torino: i padroni di casa sfruttano bene le occasioni nonostante il campo pesante. Al quindicesimo, dopo buona azione dei tre quarti che recuperano palla e spostano il gioco verso la parte aperta del campo, Ferrero trova il buco decisivo per passare la difesa e trovare la meta. Il risultato si porta su tredici a tre dopo la trasformazione.
Il secondo tempo si apre con una punizione di Rosso che, sugli sviluppi di un'azione in cui il CUS non rilascia il placcato a terra, centra i pali e porta il parziale sul sedici a tre.
I padroni di casa subiscono però il ritorno degli ospiti, i quali cominciano a muovere palla e mettere in difficoltà il San Mauro. Dopo una touche, una maul impostata dal CUS porta il proprio pacchetto avanzato ai limiti della meta del San Mauro. Una successiva serie di pick and go fa trovare il varco nelle maglie della difesa san maurese e porta alla prima meta gli ospiti. Il parziale al venticinquesimo è di sedici a dieci.
Reazione del San Mauro alla ripresa del gioco, pressione sulla difesa del CUS che fa crollare il raggruppamento dando così, a Rosso, una buona occasione per incrementare di tre punti. Il dieci non sbaglia ed il risultato si porta su diciannove a dieci. Da qui in poi gli avversari cercano di risalire la china, ma il San Mauro è bravo a tenere il risultato e cerca anche di creare altre occasioni per aumentare il parziale.
Il risultato però non si sblocca più e l'incontro termina 19 a 10 per i padroni di casa.

Formazione:                Amato, Biletta, Bogiatto, Bovio, Carola, De Letteriis, Denunzio, Ferrero, Fornaiolo, Frenda, Leone, Mussato, Perillo A., Rosso.
A disposizione:           Brancaccio, Carrera, Cavallera, De Conto, Giacchino, Morabito, Pelazza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ VIADANA apre ai play off conuna brillante affermazione su Cologno.

    Serie A Elite Maschile, il Rugby Viadana apre i playoff battendo Colorno 33-10 Femi-CZ Rovigo riceve Mogliano al “Batt...