sabato 30 novembre 2019












A Napoli per rialzare la testa

Trasferta napoletana per la Pagano & Ascolillo Pesaro Rugby. Domenica alle 14.30 sarà attesa sul campo della squadra partenopea, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato di serie A.
 Pur da neopromossa, ha sin qui inanellato quattro vittorie ed una sola sconfitta. "Sono una squadra molto fisica, che fa dell'aggressività uno dei suoi punti di forza - spiega il tecnico pesarese Mazzucato - hanno grande entusiasmo, non si prendono tanti rischi, hanno un mediano che mette grande vivacità e una terza centro su cui fanno molto affidamento".
Per i pesaresi una settimana di lavoro intenso dopo la sconfitta di domenica scorsa: "Abbiamo lavorato molto sull'organizzazione difensiva e sulla profondità di gioco in attacco. Oltre a questo dobbiamo cercare di aumentare l'aggressività in partita, anche se in allenamento è difficile fare tanto contatto visti i già tanti infortunati“.
Per Napoli infatti Mazzucato recupera il solo Smith, con Maarman ancora fermo assieme a Del Bianco, Villarosa, Solari e Cardellini. Nonostante questo Pesaro ce la metterà tutta per fare risultato: "Prepariamo ogni partita per vincere e portare a casa quattro punti. 
Non metterei mai la firma su un solo punticino, ce la vogliamo sempre giocare. Per vincere dovremo fare una prestazione superiore a quanto abbiamo fatto vedere fino adesso, ma è certo che giocheremo per portarla a casa".

(FOTO DI CORRADO BELLI DAL TEST PESARO/CAPITOLINA)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...