martedì 26 novembre 2019



IL CUS CATANIA, in un solo colpo, ha fatto un considerevole balzo in avanti nella classifica del girone 4 della Serie B. I rossoblu etnei, infatti, sono riusciti a vincere (29/3) a Ragusa raggiungendo così metà classifica. Oggi abbiamo sentito TINO LAZZARA, Team Manager del CUS Catania, è ovviamente entusiasta di questa prova di notevole importanza per il club: “ C’è stato il cambio di allenatore nella prima squadra, ed ora siamo tutti convinti che finalmente arriveranno anche altri risultati positivi.

 Peppe Costantino (IN FOTO), che sino ad un mese fa era secondo coach all’Amatori Catania di Serie A, ha deciso di guidare tecnicamente la nostra squadra, sostituendo Orazio Arancio e Carlo Leonardi. Questo nuovo passo ha portato già qualche frutto positivo, e non dobbiamo dimenticare che Costantino è tecnico federale regionale per le giovanili, pertanto tecnicamente molto preparato. “
Intanto a Ragusa gli etnei hanno ottenuto un’affermazione convincente che indubbiamente ha portato nuovi stimoli nel gruppo.
“ Una bella partita senza dubbio quella disputata con gli iblei – dice LAZZARA – e con le nuove direttive tecniche il gioco è migliorato sensibilmente. Tra l’altro c’è anche da considerare che negli ultimi recenti test, pur avendo perso, siamo riusciti a limitare in modo consistente il passivo, a dimostrazione che i ragazzi hanno cominciato a migliorare nel loro rendimento. Ora che le direttive sono chiare e che i nostri atleti hanno compreso il metodo di gioco, iniziano ad arrivare i primi risultati positivi. Questa domenica sul nostro campo di gioco, alla Cittadella Universitaria, ci attendiamo un’altra importante prestazione con i napoletani della Partenope.
E da ora a fine anno le nostre intenzioni, recuperando anche alcuni atleti infortunati, sono mirate ad  ottenere solo affermazioni sul nostro campo.
Il nostro principale obiettivo nei due anni è la promozione in Serie A – afferma LAZZARA -  e quest’anno invece il nostro obiettivo era la sostituzione dell’allenatore. Lo stesso Costantino sarà il futuro capo tecnico all’interno della stessa Società, ed ovviamente seguirà tutte le sezioni del rugby, dalle Under alla prima squadra. Insomma stiamo gettando le basi per qualche cosa di piu’ importante, maggiormente organizzato, e tra un anno almeno vorremo lottare per accedere in Serie A, in quanto potremo anche immettere in squadra quasi tutti i ragazzi provenienti dalla nostra giovanile Under 18, che sta fornendo grandi prestazioni agonistiche. Quest’anno saremo già contenti raggiungere il quarto posto in classifica.”

(In foto Santo Cambria, tallonatore della squadra etnea)

Domenica scorsa quinta giornata nel Girone 4 della Serie B con i seguenti risultati: Ragusa Union – CUS Catania  3/29, Avezzano – CLC Messina  68/0, Partenope Napoli – Frascati 28/19, Paganica – Primavera Roma 9/10, Arvalia Villa Pamphili Roma – Roma Olimpic  34/8, U.S. Roma  - IVPC Benevento  30/21. Classifica: Primavera punti 24, Villa Pamphili  21, Paganica 19, Avezzano 16, US Roma 14, CUS Catania 13, Frascati 10, Partenope  e Benevento 8, Roma Olimpic  5, Ragusa Union 0, Messina  -  3.      (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/L’Acea Rugby Perugia vuole compiere un altro passo verso la salvezza

  L’Acea Rugby Perugia vuole compiere un altro passo verso la salvezza. La squadra di Poloni attende Colleferro per mettere una seria ipot...