giovedì 28 novembre 2019


Sono in confortante e costante crescita i piccoli atleti della Fulgida Etruschi Livorno under 8. Anche il raggruppamento effettuato nella mattinata di domenica sul campo del Bellaria Pontedera ha evidenziato i miglioramenti dei giovanissimi atleti verde-amaranto, nati negli anni 2012 e 2013. Ben più dei risultati (peraltro positivi) e ben più del bottino (peraltro ingente) di mete messo a segno nell’arco delle quattro gare giocate (con Bellaria ‘1’, Bellaria ‘2’, Sieci e Sesto), il dato saliente della giornata è stato relativo all’entusiasmo con il quale tutti i protagonisti hanno affrontato i propri impegni. 
Nella città della Piaggio, è andata in scena una vera e propria ‘festa dello sport’. Una festa gioiosa, con le gare giocate per puro divertimento, senza alcun assillo. Un clima favoloso, che ha simpaticamente coinvolto i tanti adulti (genitori e accompagnatori) presenti a bordo campo. Soddisfattissimo delle risposte giunte e soddisfattissimo del modo con il quale i suoi atleti affrontano queste esperienze sportive, è parso l’allenatore-educatore dei livornesi Davide La Rosa. Questi primi appuntamenti stagionali sono stati, per la Fulgida Etruschi under 8, incoraggianti, sotto ogni aspetto. La società verde-amaranto labronica sta continuando a curare con grande attenzione il proprio vivaio. A Pontedera è andato in scena un ‘classico’ girone all’italiana: le squadre presenti si sono affrontate l’un l’altra in mini-incontri. Questi gli atleti labronici utilizzati: Francesco Carli, Matteo Feliciani, Violante Ferro, Giorgio Gelli ed Emanuele Pardini. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...