venerdì 29 novembre 2019



Domenica all'attacco per Trento e Oltrefersina
Sfide di alta classifica per le due trentine inserite nei campionati di Serie C
Esame in vista per Trento e Oltrefersina, attese da due confronti molto impegnativi. Domenica (kickoff ore 14.30) i gialloblù ospitano il Villadose, i rossoverdi sono di scena a Piazzola sul Brenta.

(in foto il Trento)

Archiviata l'entusiasmante vittoria ai danni del Frassinelle, il Trento di Cuka e compagni riprende il campionato di Serie C1 e ospita in via Fersina il Villadose per la prima giornata di ritorno della poule 1. Il XV rovigotto è l'unica squadra ancora imbattuta dopo le prime cinque giornate e, non fosse per i 4 punti di penalizzazione comminati a tavolino, sarebbe prima in classifica da sola con 23 punti. Questo non spaventa i gialloblù che vogliono continuare a vincere, animati anche dalla sete di rivincita dopo la sconfitta per 20-19 maturata nel finale della gara inaugurale del torneo, dopo aver condotto per 15-19. Il successo serve al Trento anche per mantenere il ritmo del Monselice, appaiato al terzo posto a quota 12, che domenica fa visita al West Verona ultimo in classifica e sulla carta la partita pare già segnata a favore dei padovani.


(in foto la Sirena Oltrefersina di Pergine)

Trasferta impegnativa anche per l'Oltrefersina sul campo del Piazzola dopo il riposo forzato di domenica scorsa causa pioggia. La formazione padovana è in seconda posizione e reduce dal successo sul terreno dei Leoni del Nord Est e cercherà in tutti i modi di far valere il “fattore campo”. Da parte loro i valsuganotti cercano ancora la prima vittoria stagionale e, tra un rinvio e l'altro, non vince una partita ufficiale dallo scorso otto aprile quando ha sconfitto a Bolzano il Sudtirolo per 14-25. Anche in questo caso si tratta di una sfida molto impegnative nel quale l'Oltrefersina dovrà limitare al massimo gli errori e le infrazioni per non dare vantaggi ai padroni di casa.

Programma 6a giornata Serie C1 (domenica 1 dicembre, ore 14.30):

Trento – Villadose
West Verona – Monselice
Frassinelle – Altovicentino

Classifica: Altovicentino e Villadose* 19 punti, Monselice e Trento 12, Frassinelle 7, West Verona** -10.
* 4 punti di penalizzazione.
** 12 punti di penalizzazione.

Programma 5a giornata Serie C2 (domenica 1 dicembre, ore 14.30):

Piazzola – Oltrefersina
Excelsior – Scaligera Valeggio
Patavium – Leoni del Nord Est

Classifica: Patavium 15, Piazzola** 14, Leoni del Nord Est** 13, Scaligera 6, Excelsior 1, Oltrefersina* -4.
* 4 punti di penalizzazione.
** una partita in più.
(Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...