martedì 26 novembre 2019



Il Rugby Mantova supera la Bassa Bresciana nel diluvio. Coach Stefano Giop: “La gara che ci serviva. Ora sotto col Calvisano”

Il Rugby Mantova riscatta la sconfitta col Fiumicello e sconfigge 22-3 la Bassa Bresciana Leno rilanciandosi in ottica terzo posto. Vittoria importante per gli uomini di coach Stefano Giop che colgono il secondo successo stagionale in casa dopo quello col Bergamo in una gara fortemente condizionata dal maltempo.
L’approccio è di quelli positivi per i biancorossi che mettono subito pressione ai bresciani con una manovra compatta e trovando dopo cinque minuti il piazzato del 3-0 iniziale. Il Mantova si difende bene coprendo la tre quarti, punto di forza della Bassa Bresciana, e ripartendo bene costringendo gli ospiti a difese difficili. I biancorossi continuano a segnare da fermo e all’intervallo sono avanti 9-0. L’ottima prestazione dal punto di vista dell’attitudine continua nella ripresa dove il Rugby Mantova continua ad evidenziare un grande vantaggio nella mischia, nonostante alcune chiamate dubbie da parte della direttrice di gara.
La Bassa Bresciana accorcia le distanza dopo l’ennesimo piazzato di Assandri, a cui segue un'altra realizzazione sempre ad opera dell’ex Parma. Negli ultimi minuti, in cui esordisce anche Savasi (ottima la sua prova), l’assedio della Bassa non sortisce effetto con l’inglese Redfern-Brown che mette la ciliegina sulla torta di una partita ben interpretata da parte del Mantova.
Domenica 1° dicembre inizia il girone di ritorno con la gara interna contro il Calvisano alle ore 14.30.

(foto archivio/Pistoni)

Così coach Stefano Giop: “Sono molto contento di questa vittoria. E’ stata una prestazione continua, l’obiettivo era quello di capitalizzare tutte le occasioni visto anche il campo piuttosto pesante. Ho visto una mentalità molto positiva, abbiamo mosso bene la palla chiudendo alle loro occasione sulla tre quarti. Elogio la prova di tutta la squadra, soprattutto nelle fasi di mischia. Dispiace per l’arbitraggio che non ci ha visti tutelati in diverse situazioni. Arriviamo al big match col Calvisano con lo spirito giusto, desiderosi di riscattare la sconfitta dell’andata e di mettere in campo una bella prestazione”.

Rugby Mantova – Bassa Bresciana Leno 22-3
5’ c.p. Assandri, 18’ c.p. Assandri, 38’ c.p. Assandri, 49’ c.p. Assandri, 53’ c.p. Bassa Bresciana Leno, 56’ c.p. Assandri, 84’ m. Redfern-Brown (tr.)

Rugby Mantova: Flisi S., Celin, Flisi T., Sorba, Opoku, Assandri, Azzali, Giovannoni, Redfern-Brown, Bonizzi, Galetti, Raboni, Villareal, Ferrara, Trupia. A disp: Romano, Savasi, Zanetti, Ruggerini, Malavasi, Rima, Dorella. All: Giop
Bassa Bresciana Leno: Sangregorio, Prandelli, Mori, Carrara, Nervi, Zanetti, Visini, Bellomi, Alghisi, Paci, Pasquali, Bolentini, Beschi, Azizan, Gatti. A disp: Scalvini, Baroni, Leone, Cirimbelli, Ongarini, Dalzini, Galanti. All: Peens

Arbitro: Alice Torra (MI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...