lunedì 25 novembre 2019



Il CUS Padova non passa in casa dei Caimani Rugby, che si impongono vincendo con un netto 45 a 3 guadagnando altri cinque punti di vittoria con bonus.
Fin dal fischio d’inizio le sorti della partita sono state chiare: al 2’ i Caimani firmano la prima meta del giorno con Ciofani e al 10’ arriva la seconda realizzata da Donica, meta per cui il piede di May concede la trasformazione. Il CUS Padova sfrutta un errore di disciplina neroverde per realizzare un calcio di punizione con Scagnolari, ma questi sono gli unici tre punti che la squadra amaranto oro riesce ad aggiungere sul tabellone. I Caimani non demordono e chiudono il primo tempo con altre due mete: prima Donica e poi ancora Ciofani, entrambe trasformate. 
Nella ripresa i locali sentono la fatica, ma riescono a superare la linea di meta una quinta volta con Paternieri Cristian; per parte del secondo tempo gli universitari cercano di toccare la linea di meta, ma la difesa neroverde non concede tregua. È Cafarra a confermare e sigillare la netta vittoria sui Cussini: il trequarti va prima in meta al 77’, con trasformazione di May, e poi all’80’.
La quinta vittoria consecutiva permette ai Caimani di salire in quarta posizione, mentre gli sconfitti scendono alla penultima.
<Sono davvero molto felice di questa partita> racconta al termine coach Pavan, <Siamo partiti molto bene toccando fin da subito la linea di meta; nel primo tempo avevamo già definito le sorti del match, mentre negli ultimi quaranta minuti abbiamo avuto possibilità di mettere in campo la nostra panchina, che ha contribuito a mantenere alto il ritmo e a giocare un buon rugby. 
Ottima difesa, che non ha permesso a CUS Padova di ottenere i successi desiderati; in generale una performance positiva per tutta la squadra, peccato qualche errore di indisciplina.
Domenica prossima saremo chiamati al confronto con i Junior Brescia Rugby, squadra che comunque non sottovalutiamo nonostante la classifica per loro non sia felice. Brescia avrà a favore il fattore campo, ma noi dovremo essere solidi e, con umiltà, andare là e imporci come fatto domenica scorsa nella trasferta a Mogliano>.
Foto e articolo di Francesca Pone
In foto Cristian Paternieri in azione
Caimani Rugby Viadana: May, Donica, Paternieri C, Zaridze, Ciofani, Paternieri M, Cafarra, Wagenpfeil, Anello, Di Fiore, Blessano, Davolio, Muciaccia, Galeotti, Novindi
Entrati: Parazzi, Diallo, Schinchirimini, Artoni, Ndoye, Mezza, Meneguzzo
All: Pavan
CUS Padova Rugby: Pagano, Giudicianni, Matteraglia, Frezza, Moliterni, Scagnolari, Gasparello, Fellet, Frare, Rizzo, Cescon, Zatta, Toson, Bianchi, Pettenello
Entrati: Betteto, Calabrò, Barbiero, Galante, Torresan, Stoica, De Bello
All: Gaffo
Marcatori: 2’ m Ciofani, 10’ m Donica tr May, 18’ cp Scagnolari, 23’ m Donica tr May, 30’ m Ciofani tr May, 45’ m Paternieri C tr May, 77’ m Cafarra tr May, 80’ m Cafarra
Note: cartellino giallo al 50’ per Schinchirimini
Risultato: 45 - 3
Arb: Pellegrino (RE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...