martedì 26 novembre 2019



 RUGBY CONEGLIANO  vs   LAFERT SAN DONA' CADETTA 0 - 13


Nemmeno il maltempo!

Nemmeno il maltempo è riuscito a fermare la nostra squadra Cadetta domenica a Conegliano. Il dubbio che si potesse giocare c'é stato fino all'ultimo momento, perché il terreno di gioco era al limite della praticabilità. I nostri ragazzi sono stati molto bravi a mettere in pratica quanto coach Pivetta aveva raccomandato prima dell'incontro: lucidità e scelte praticabili. Il pallone reso viscido come una saponetta non era facilmente trattabile pur tuttavia i nostri portacolori nel limite del possibile hanno aperto palloni e giocato in velocità. Al 16° si presenta la prima occasione per muovere il tabellino ed Alessandro Falcier mette tra i pali un pallone prezioso. 

Si capisce subito di dover far tesoro di ogni buona occasione che si presenta. Per fortuna il calciatore avversario non ha i piedi buoni come il nostro. Sul 3-0 si va al riposo e i giocatori ricoperti di fango sembrano dei fantasmi.
Nella seconda frazione di gioco nessuna particolare azione merita di essere segnalata se quella del calcio al 55° e della meta al 70°  della nostra apertura Falcier.
Si è concluso così il girone di andata: cinque partite e cinque vittorie, meglio di così non si poteva sperare. Neppure il tempo di tirare il fiato e domenica inizierà il girone di ritorno.
Il 1° di dicembre alle ore 14.30 si giocherà a Favaro contro il San Marco VeneziaMestre; proprio perché è un avversario che ben si conosce sarà bene non sottovalutarlo.



Marcatori: 16° cp. Falcier, 55° cp. Falcier,  79° meta Falcier tr. stesso.

San Donà: Pelloia, Da Col (56° Dus), Zanet (cap.), Pelizzon, Jacono, Falcier, Griguol F., Scarpari , Zanette, Aliprandi (41° Padoan), Donadel, Carnio , Sartori (78° Feletto),  Sturz M., Cuzzolin (47° Diral).  

In panchina: Spadola, Viotto, Cibin.

Cartellino giallo: 58° Alvise Scarpari


Player of the match: Giampietro Donadel

Punti conquistati:    Conegliano 0 -   San Donà  4

Allenatori: Giancarlo Pivetta, Cesare Scarpari.
Arbitro: Filippo Vinetti (MI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...