martedì 12 novembre 2019



Rugby: Ancora uno stop a Barletta.
Grifoni pimpanti per i primi 60 minuti, ma sono i Draghi a spuntarla. 30-10 il finale.Una settimana di pausa per digerire la pesante debacle in terra santermana ( 87-0) ed i neroverdi sono chiamati ad una sfida impegnativa ma non impossibile.Il Xv schierato in campo è mancante solamente di pedine importanti come Persia, Gallo, Pugliese e Di Monte, ma recuperano Gismondi, Valla e l’ esordiente Lo Re. Pronti- via e da un placcaggio maldestro, Maffei è out. Lo Re si riscalda ed è già battesimo di fuoco, Nel frattempo Lopopolo chiama i pali e fa 3 a 0.Kick off di riavvio ed i neroverdi hanno la possibilità di pareggiare. Punizione centrale ma lontana, Mongelli sfiora di poco il centro dell’ acca. 
La battaglia è fisica ma corretta, i Grifoni reggono sulla linea ma non riescono a controbattere in attacco e, dall’ ennesima sfuriata personale degli avanti biancorossi, al 23’, Lamacchia strappa palla dal compagno di squadra e solitario a sui 15 metri fa 10 a 0, con Lopopolo che trasforma. Il canovaccio prosegue sino al termine, dove, a tempo scaduto, il mediano Covelli pesca dal cilindro un drop (calcio di rimbalzo) nella ventidue ospite e porta i suoi al risposo sul 10-3. La ripresa vede i padroni di casa premere sull’acceleratore e difatti si portano sul 15-3 con un’azione partita dallo scatenato Lamacchia e finalizzata da Santarsiere. Mai grifoni sono bravi a pazientare e giocare con calma fasi su fasi, sino ad arrivare a ridosso della ventidue ospite dopo, lo scambio Covelli Binetti Picciariello, porta l’utility back bitontino a scovare un varco nella difesa ospite, e dopo due repentini cambi di passo, riesce ad eludere ala ed estremo e a riavvicinare i suoi sul 15-10. Gioia che dura pochissimo poichè da un’azione confusa e di gioco rotto, la squadra della sesta provincia riallunga con Defeudis e riacquisisce fiducia ritornando a prendere in mano il pallino del gioco, e riuscendo al 70’, con Evangelista a guadagnare il punto bonus offensivo. Sui titoli di coda la meta in pick and go di Pilato che serve solo ad arrotondare il punteggio sul definitivo 30-10. Una sconfitta che ha visto a tratti un Bitonto coriaceo e diverso rispetto a due settimane fa, più organizzato ma ancora a tratti poco attento e che dovrà lavorare sodo in vista della proibitiva sfida contro la prima della classe Tigri Bari. Un impegno per imparare e dare il massimo, Sempre!
L’Amatori Rugby Bitonto così in campo:
 1 Modugno 2 Martina 3 Mossa 4 Mongelli 5 Pazienza 6 Patruno (K) 7 Perrulli 8 Maggio 9 Covelli 10 Binetti 11 Schiralli 12 Picciariello 13 Valla 14 Gismondi 15 Maffei all. Di CaroA disposizione : Antuofermo, Memola, Papapicco, Lo Re*, Mattia.
* = esordiente
Serie C GIRONE H PUGLIA/LUCANIA
Tigri Bari- CUS Potenza 102-0 (16-0)
Santeramo - Treputium 32-8(4-1)
Draghi BAT – Amatori Bitonto 30-10(5-1)
Corato - Appia 24-21(4-3)
Foggia- Panthers Modugno  55-5(9-1)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...