venerdì 15 novembre 2019


L’imminente fine settimana sarà caratterizzato dal maltempo, dalla pioggia, ma anche da tante partite di una certa importanza delle varie rappresentative del Livorno Rugby. Le formazioni biancoverdi non impegnate in casa, saranno di scena a Firenze, o comunque alle porte di Firenze.

(in azione Gesi)

I riflettori sono, ovviamente, principalmente puntati sulla prima squadra che domenica alle 14,30 giocherà, sul terreno del Florentia (quarta giornata di B, girone 2), il primo vero scontro diretto per la promozione. Le due squadre toscane hanno sempre vinto nelle prime tre fatiche stagionali e non fanno mistero di puntare alla prima piazza finale, quella che consegna il biglietto per il salto di categoria. Alle 12,30 di domenica, l’under 18, nel quinto turno del campionato élite di categoria, girone del centro Italia, ospiterà, sul ‘Maneo’, il Colorno. I giovani biancoverdi vanno a caccia della loro quarta affermazione di fila. Nell’andata della semifinale del campionato regionale, gli under 16 se la vedranno, in trasferta, al ‘Lodigiani Stadium’, domenica alle 11, con i pari età del Firenze’31 ‘1’. L’altra semifinale oppone Cavalieri ‘1’ e Ghibellini ‘1’.
 Le due squadre che si qualificheranno alla finale toscana, saranno sicure dell’accesso diretto alla fascia ‘1’ interregionale (di fatto il torneo élite). Gli under 14 ‘1’ del Livorno Rugby giocheranno sabato alle 16,30, al ‘Querceto’ di Sesto Fiorentino, contro i padroni di casa dei Cavalieri Prato/Sesto. Sabato alle 15,30, l’under 12 biancoverde giocherà un raggruppamento piuttosto impegnativo, al ‘Lodigiani Stadium’ di Firenze. Sempre alle 15,30 di sabato, ma sul terreno amico ‘Maneo’, ‘Festival under 6’, organizzato ed ospitato dal Livorno Rugby. Mancherà, in questo fine settimana biancoverde, solo il tempo per annoiarsi… (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C/ Il punto sul club di Caltanissetta del Direttore Generale Andrea Lo Celso.

                                          NISSA RUGBY Nissa Rugby, concluso il campionato di serie C: è tempo di bilanci.   Andrea Lo Ce...