domenica 5 maggio 2024

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ CUS Genova cede ad un ordinato Ivrea e acciuffa solo un punto di bonus.

SERIE B GIRONE  1

CUS GENOVA    10

IVREA                 16

Marcatori p/t: 3’ c/p Grimaldi, 30’ c/p Granzella, S/t: 9’ mt. Attye tr. Grimaldi, 15’  e 26’ c/p Grimaldi, 31’ mt. Ruiz tr. Granzella.

CUS GENOVA: Migliorini, Pressenda, Gesa, Ghiglione (Filippas), Vimercati (Mellatt Rayane), Granzella, Casellato, Bertirotti, Satta, Petronio, Iazzetti (Pezzana) Ruiz, Giacobbe (Tempesta), Bosìa, Giuliano (Bruzzone). Allenatore: Andrew Robb.

IVREA: Valsecchi (De Meyer), Bellini (Paolo Tolnai Festetics), Attye, Beratto, Meneghini, Maurizio Tolnai Festetics (Tarabella), Grimaldi, Spinelli, Meneghetti (Stefano Macrì),Luca Macrì, Campanale (Fasoli), Neviani (Panetti), Ilucas, Trinchera (Munoz Perez), Sanfilippo. Allenatore: Chris De Meyer.

Arbitro: Anselmi.

Ultima giornata di Campionato e altra battuta d’arresto per il CUS Genova, imbrigliato a dovere da un Ivrea capace di contrastare a modo soprattutto con il pack, quasi sempre vincente nei raggruppamenti ordinati. Il test, molto tattico, ha vissuto nel primo tempo di due sole marcature su calci piazzati con vantaggio iniziale degli eporediesi, pareggiato alla mezz’ora dall’apertura Granzella.

Secondo tempo con vento a favore dei liguri, e prevalenza territoriale dei biancorossi cussini, ma per scardinare la difesa piemontese è occorso una buona mezzora di gioco, e nel frattempo il “cecchino” Grimaldi aveva ampliato il vantaggio. Il CUS ha mancato per poco una meta dopo una ottima discesa dei trequarti e solo a pochi minuti dal fischio finale dell’arbitro è andato in meta con l’argentino Santiago Ruiz, troppo tardi. Una meta a testa, vince Ivrea che acciuffa quattro punti e il CUS deve contentarsi del punto bonus difensivo. La squadra genovese domenica prossima recupera a Lecco la partita rinviata l’altra settimana, mentre l’Ivrea recupera il test casalingo con l’Amatori Capoterra. Intanto il Varese superando al campo Aldo Levi di Giubiano (25/16) la Pro Recco si salva dai play out a discapito proprio dei rivieraschi che già domenica prossima dovrebbero confrontarsi nella partita di andata delle semifinali a Favaro Veneto con il San Marco Venezia Mestre.
CUS salvo sicuramente dalla retrocessione, ma non ci si puo’ certo accontentare del punticino strappato ad un Ivrea che in ogni modo non è apparso così irresistibile! “ Non ci si puo’ sicuramente accontentare di questo – ammette GIACOMO BERTIROTTI, capitano della squadra cussina – facciamo ancora troppi errori, troppa confusione, e questo dal primo all’ultimo giocatore. Non possediamo ne la tranquillità né l’arroganza, siamo in un limbo, dobbiamo solo migliorare e stop. Anche oggi abbiamo difeso egregiamente, abbiamo placcato il possibile, non ci siamo certo tirati indietro è che ogni volta è mancato qualche piccolo dettaglio che alla fine siamo riusciti a mettere a segno solo dieci punti anziché 25. L’errore lo si fa a meta’ campo, l’errore lo si fa vicino alla linea di meta, purtroppo troppi fattori ci hanno costretto a lasciare sconfitti il campo. Chiuderemo la stagione agonistica domenica prossimo affrontando in trasferta il Lecco, secondo in classifica nel nostro girone.”

   (CUS Genova ed Ivrea raccoglimento per ricordare Pietro Imperiale)

Intanto prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Pietro Imperiale, mancato ai suoi cari e a tutti i suoi amici l’altra settimana. 



Un anonimo ha applicato sul posto dove Pietro ha seguito per l'ultima volta sugli spalti del CarliniBollesan la partita  dei suoi compagni di squadra del CUS Genova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B PLAY OUT/ Domani la Pro Recco a Favaro Veneto nella semifinale con il San MarcoVenezia Mestre.

  Ci siamo! È la prima domenica di play out per gli Squali, attesi dalla trasferta veneta in casa del @sanmarcorugby_official , squadra prov...