mercoledì 8 maggio 2024

RUGBY SERIE C M - Serie A F./ Seniores Maschile vittoriosa ad Imperia, TortUS femminile chiude il torneo con soddisfazione!

CUSPO Rugby corsaro in terra ligure

 

Coppa Mari e Monti: Union Riviera vs Cuspo Rugby termina 15 a 26.

 

Partita che si prospettava difficile sul campo, quella contro l’Union Riviera, e così è stato. 

              (La formazione del CUS Piemonte Orientale al gran completo  - PAOLO GAMBAUDO FOTOGRAFIA)

Nel primo tempo il CUSPO Rugby parte un po’ sottotono, subendo troppo le iniziative del team imperiese che - con azioni veloci e con un buon possesso di palla e di territorio – ha messo in seria difficoltà la difesa universitaria. Tutto questo forcing ha portato i liguri in vantaggio, con un calcio di punizione e con una meta di intercetto poi trasformata.


         (Un momento di pausa durante un test di rugby - PAOLO GAMBAUDO FOTOGRAFIA)


 A questo punto gli Universitari, con una reazione di orgoglio, iniziano a macinare gioco che verso la fine del primo tempo porta la meta trasformata. Il primo tempo si chiude con il risultato di 10 a 7 per i liguri. Il secondo tempo inizia come il precedente, ed è il team avversario che si porta in meta non trasformata; gli Universitari fanno quadrato e iniziano a giocare come effettivamente sono capaci. Consapevoli di questo, prendono in mano le redini della partita sfiancando gli avversari sia con la mischia che con i trequarti, e da alcune azioni di pregevole fattura nascono le tre mete di cui due trasformate che hanno chiuso la partita.


Il direttore sportivo Giancarlo Casarin (FOTO): “Uscire dal campo di Imperia con i cinque punti non era facile, ma sapendo che era indispensabile fare un bottino pieno per continuare a sperare di portare a casa la Coppa Mari e Monti, i ragazzi ce l'hanno messa tutta e a loro va la mia ammirazione. È un gruppo unito che non molla mai e nei momenti di difficoltà riesce a tirare fuori il meglio. Un plauso va anche a tutti i familiari che ci hanno seguito in terra ligure, sostenendo i ragazzi dall'inizio alla fine”.

Ora ci si prepara all'ultima partita di stagione, domenica 19 maggio in trasferta contro il Moncalieri.

TABELLINO: 34 - Meta di Tescaro Michele trasformata Tescaro Michele, 57 - Meta di Ciprandi Matteotrasformata Tescaro Michele, 75 - Meta di Hermenegildo Jair non trasformata, 80 - Meta di Oliviero Edoardo trasformata Tescaro Michele

 


TortUS: campionato finito, soddisfazione del team e della dirigenza.

Domenica scorsa le TortUS hanno giocato, in casa, l'ultima partita del campionato di serie A contro il CUS Genova: malgrado il risultato di 14-33 le ragazze hanno mostrato in campo carattere e determinazione. I numerosi infortuni delle ultime partite hanno penalizzato la squadra in questa ultima fase, riducendo il numero della panchina le atlete, in campo, hanno dovuto dare tutto quello che avevano nel confronto con una squadra di livello, come il CUS Genova.

Dichiara la team manager Maria Mustarelli: “Questa è stata la nostra prima stagione come TortUS e il nostro obiettivo è stato la crescita, sia a livello tecnico che di squadra, un traguardo raggiunto perché partita dopo partita questi risultati sono arrivati. C’è ancora tanto da migliorare, la strada del rugby è sempre in salita, il campionato ora è finito ma bisogna prepararsi ad affrontare il prossimo, che sarà sicuramente ricco di soddisfazioni”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B PLAY OUT/ Nel test di andata di semifinale la Pro Recco espugna il Comunale di Favaro Veneto del Rugby San Marco.

  SERIE B PLAY OUT SEMIFINALE ANDATA SAN MARCO VENEZIA MESTRE   41 PRO RECCO       RUGBY                      43 La prima affermazione...