mercoledì 8 maggio 2024

RUGBY GIOVANILI/ Il Recap delle attività giovanili del Rugby Mantova.


I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso.

Fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile del Rugby Mantova. Ecco il resoconto completo.

UNDER 6

Grande entusiasmo per il torneo organizzato dal Rugby Desenzano che ha visto protagonisti anche i minirugbisti dell’Under 6, i quali hanno sfidato le rappresentative di Cremona, Botticino e dei padroni di casa del Desenzano.

Oltre alle partite vere e proprie, si sono svolte una serie di attività e percorsi psicomotori. Non sono mancati anche momenti di gioco come la battaglia navale e il classico terzo tempo a fine giornata.

UNDER 14

Ottima partecipazione dell’Under 14 alla quinta edizione del torneo Federico II di Jesi che ha visto nove squadre partecipanti. Nella fase a gironi, il Rugby Mantova ha perso 14-0 contro il Carpi lottando con grinta e venendo punito da una serie di episodi sfortunati. Successivamente, sono arrivate una sconfitta per 12-5 coi padroni di casa di Jesi e due vittorie contro Falconara per 12-5 e Pescara per 10-7.

I mantovani hanno chiuso così al settimo posto mostrando grande grinta e combattività.

    (In foto gli UNDER 14)

UNDER 18

L’Under 18 termina la stagione con una bella vittoria per 34-17 contro il Botticino. Grande prestazione dei biancorossi, che confermano i progressi dal punto di vista tecnico e la compattezza di squadra. In questa stagione complessa, i giovani virgiliani hanno saputo crescere e dimostrare il loro valore migliorando di partita in partita.

Così capitan Carrieri: “Era un tipo di prestazione che aspettavamo da tempo. Il Botticino è partito bene, con una mischia molte pesante e una tre quarti ben piazzata. Per questo motivo, abbiamo subito una meta nella prima parte di gara, ma siamo riusciti a recuperare grazie a una buona azione dei nostri tre quarti. Da qui, siamo riusciti a controllare la partita e a imporci sugli avversari, in particolare nel secondo tempo. In generale, nel corso dell’annata si è vista una grande evoluzione della squadra. Vorrei ringraziare coach De Berti, che ha iniziato con noi un percorso importante dall’Under 14 e ci ha sempre seguito in modo eccezionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...