mercoledì 20 novembre 2019

CUS GENOVA U16

CUS GENOVA    U16          19
MONFERRATO U16            0
Marcatori: Barigione (2 mete), Casellato (1 meta), Giacomo Papini (2 trasformazioni)
CUS GENOVA U16: Pasini, Orsoni, G. Papini, Ghiglione, Barigione, Catarsi, Casellato, O’Connor, Bruzzone, Satta, Monti, Pezzana, Arscone, Olivari, Andriani Brown. Dalla panchina: Barletti, Quagliaroli, Villa, Dapozzo, Monteleone, Bianchi, Borlasca.
MONFERRATO U16: Gaetano, Gentile, Pozzato, Lo Tufo, Natale, Carnino, Cinquerrui, Balcan, Robella, Migliardi, Baila, Argenta, Filice, Diliberto, Gonella.  Dalla panchina: Cisternino, Papi, Pastore, Favaro, De Rosa, Nebiolo.
Arbitro: Luca Ermellino.

(Marco Camoirano coach U16 con i ragazzi della squadra del CUS)

L’Under 16 del CUS Genova, con l’affermazione sui piemontesi del Monferrato, ha raggiunto il quinto risultato utile consecutivo. Dopo le vittorie nella prima fase del Campionato Territoriale nel Girone 4 con le Province dell’Ovest, con l’Union Riviera, con l’Amatori Genova e nel difficile derby con il Recco, il XV biancorosso allenato da Marco Camoirano, ha regolato allo stadio Carlini il sempre ostico Monferrato. Si è giocato in condizioni ambientali difficili, sotto la pioggia, ed entrambe le compagini hanno riscosso meritati encomi dal pubblico presente sugli spalti. CUS Genova bel gioco alla mano,e giusta mentaslità hanno avuto ragione di un team molto competitivo.

(in foto Mikias Barigione autore di due mete)

“Siamo tutti soddisfatti di questo -  ammette CAMOIRANO, coach cussino - in quanto il gioco che abbiamo portato a sviluppare a questa squadra, è quello di giocare principalmente con la palla in mano, ed i ragazzi stanno facendo questo in modo ottimale; leggendo bene gli spazi, concretizzando poi anche il nostro gioco. Complessivamente è la seconda partita che ce la vediamo con formazioni di maggior livello tecnico, prima con il Recco, e domenica scorsa con il Monferrato, reduci dalla limpida affermazione nel loro girone piemontese, e siamo riusciti a vincere senza subire alcuna meta, mettendo in evidenza grande difesa e immenso cuore di squadra.”
Per il rugby ligure, privo di club nel Girone Elite, l’obiettivo è quello di puntare ad arrivare a questo importante traguardo, ma ovviamente la strada per raggiungerlo è alquanto lungo e irto di ostacoli.
“Ovviamente noi ce la metteremo tutta, ma ovviamente il cammino per questa fase è ancora molto lungo, è prematuro parlarne, intanto ammetto che questi ragazzi sono all’inizio della loro crescita – dice MARCO CAMOIRANO -  mostrano tanta volontà conservando grande potenziale di crescita, in quanto ritengo possiedono capacità tecniche molto evidenti ed hanno un’attitudine mentale  di buon livello, pertanto penso proprio che non possono che migliorare il loro bagaglio tecnico. 
Senza dubbio andare avanti in questo campionato confrontandoci  con avversari piu’ forti  questo non farà altro che farli crescere.”
Marco Camoirano è un ex atleta ben conosciuto nel mondo del rugby ligure, e il suo vero trampolino di lancio fu il Savona, che a suo tempo inizio’ l’avventura agonistica forte di un settore giovanile, in primis l’Under 15, guidato in panchina da Franco Clavarezza che porto’ i suoi “SCIAMANAIS” alle soglie delle varie nazionali giovanili di categoria..... “Il Savona per me è sempre la mia casa -  ci ha confermato lo stesso CAMOIRANO - nel senso che mi ha cresciuto rugbisticamente grazie all’instancabile lavoro dell’indimenticabile Franco Clavarezza, fondatore del Rugby Savona, e personalmente per me è stato un papa’, un vero punto di riferimento, quindi Savona sarà sempre la mia casa. Anche se poi il mio percorso sportivo mi ha portato  a giocare a buoni livelli nel CUS Genova, ed anche  loro mi hanno accolto molto bene. Di conseguenza posso  dire nella mia vita rugbistica di avere due case.” 
UNDER 16 II FASE GIRONE B (I GIORNATA). CUS Genova – Unione Monferrato  19/0, Collegno – VII Torino  14/11. CLASSIFICA: CUS Genova e Collegno punti 4, VII Torino  1, Unione Monferrato punti 0.
Prossimo turno (domenica 23/11): CUS Genova – Collegno, Unione Monferrato – VII Torino.  (rr) Foto di Laura Casagrande

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...