martedì 16 ottobre 2018



Parte con una vittoria la stagione sportiva del Rugby Varese che all'esordio nel girone 1 del campionato di serie B batte, fuori casa, Il Rugby Bergamo 1950. 20-21 il risultato finale di una partita dura e tesa dove il Varese domina poi crolla ma alla fine porta il match a casa meritatamente. I primi venticinque minuti di gara sono tutti di stampo biancorosso. In mischia chiusa il Varese mette in gran difficoltà Bergamo ed i trequarti, a parte qualche errore di handling, fanno il loro dovere.
La determinazione del Varese viene premiata con due mete marcate da Genua e poi Broggi, che mette una trasformazione. Varese conduce quindi per 12-0. La risposta dei padroni di casa arriva alla mezz'ora quando, su una rimessa laterale sui cinque metri del Varese, la difesa biancorossa si fa sorprendere in seguito ad una maul avanzante degli avversari che termina oltre la linea bianca. Bergamo non trasforma, si rimane sul 5-12 per Varese. Questo il risultato che vede le due squadre andare a riposo dopo un primo tempo in cui Varese fa la partita ma non riesce a staccare Bergamo nel punteggio. Ad inizio ripresa Varese conquista un calcio di punizione per tenuto. Capitan Borello indica i pali e ci pensa poi Broggi a centrarli per il 5-15. Poco dopo sempre l'estremo biancorosso torna alla piazzola ed allunga con altri tre punti per i suoi (5-18). A venti minuti dal termine però Varese subisce il netto calo fisico e mentale sopracitato, calo che costa non poco agli uomini di Pella e Galante. Bergamo infatti ne approfitta marcando una meta all'ala, trasformata,  ed un piazzato che consente ai padroni di casa di portarsi sul 15-18. Varese soffre ma non molla respingendo diverse incursioni decise del Bergamo che sente di poter colpire. A due minuti dal termine Bergamo riesce finalmente a marcare la tragica meta del sorpasso che mette Varese dietro nel punteggio per la prima volta in partita.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...