sabato 13 ottobre 2018




La Pro Recco Rugby si è presentata ufficialmente nella Sala Consiliare del Comune e, con Andrea Carretti a far gli onori di casa, e la regia dell’addetta stampa Emy Forlani, si sono succeduti al tavolo della conferenza il ViceSindaco della città rivierasca, oltre che assessore allo sport GianLuca Buccilli, il Presidente della Pro Recco Rugby Roberto Libè, il Presidente dello stesso club, Maurizio Tossini, il Delegato CONI Liguria Giuseppe Raiola. 
Sono stati dedicati alcuni momenti all’annuale Torneo di touch-rugby “Palio del Fuoco”, che si disputa fra formazioni miste dei quartieri di Recco, in concomitanza della festività religiosa del 7 e 8 settembre, consegnando ufficialmente al quartiere Collodari il trofeo in palio, il V° Memorial Roberto Besio. Nell’occasione è stato anche sottolineato  il profondo legame esistente fra Recco e la Pro Recco Rugby, grazie anche alla consolidata tradizione che si concretizza con la processione con gli atleti del team rivierasco che, insieme ai ragazzi della pallanuoto, portano a spalla l’Arca Argentea della Madonna del Suffragio. Intanto durante il convegno è stato confermato l’abbinamento come main sponsor  con la Focacceria Tossini, legata a doppio filo al club in quanto il titolare dell’ Azienda è Maurizio Tossini, Presidente Onorario. 

(la consegna del Trofeo Roberto Besio di Touch-Rugby ai rappresentanti del team del quartiere di Collodari - ph. Luigi Galli)

 Sono stati presentati, fra i fragorosi applausi del folto pubblico presente nella Sala Consiliare, il coach neozelandese Callum Mc Lean, il preparatore della mischia rivierasca, oltre che atleta Davide Noto, e il capitano della prima squadra il transalpino Bastien Agniel. Fra gli acquisti di quest’anno a livello atleti era presente anche Joshua Leung Wai, seconda/terzalinea di notevole stazza che probabilmente esordirà domani a Torino nella prima partita di Campionato di Serie A. C’ stato spazio per tutti, compresi i capitani della squadra Cadetta, degli  Under 18, Under 16, Under 14, Under 12, 8/6. La Pro Recco Rugby, per il sedicesimo anno consecutivo prende parte alla Serie A e, dopo aver celebrato nel maggio scorso i 50 anni della Società, era ovvio iniziare la nuova stagione augurando buona fortuna a tutte le categorie, comprese quella della squadra femminile e dei Veterani.

(la prima squadra del Recco al completo)

 La Pro Recco Rugby ha voluto infine ringraziare i numerosi sponsor e partner che hanno accompagnato tutte queste attività come il Main Sponsor FOCACCERIA TOSSINI, il Main Sponsor Giovanile BASKO, e poi i Silver Sponsor con la Boz Serramenti, la Isocinetic.S SRL, Heineken, Macellerie Rinaldo, Autoscuola Recco,  Pizza & Co., i Bronze Sponsor con Garage Fasce,  ASER, Feritec, Costruzioni Carlomagno, Rock & River, Sarubbi S.R.L., Ristorante Manuelina, Precision Fluid Controls, Raffo. Domani, quindi, esordio per la Pro Recco a Grugliasco con ITINERA CUS Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...