martedì 3 settembre 2019











Dalla stagione sportiva 2019-2020 il centro sportivo di Cusago sarà una vera e propria cittadella del rugby, con due campi splendidi in erba naturale. Siamo molto orgogliosi di quanto fatto in soli 5 anni di attività dato che abbiamo costruito luoghi accoglienti per il nostro modo di vivere lo sport del sostegno.
É per noi un incredibile traguardo da cui ripartire. Abbiamo relazioni certe con i nostri amici Falchi e con i nostri amici Lupi, ma anche con i conigli e gli scoiattoli che riempiono i nostri centri sportivi rendendoli così più belli e naturali. Curiamo l'accoglienza per ogni ragazzo, in un'epoca in cui spesso i nostri minori trovano porte chiuse a cui spesso, così diseducati a chiedere e a dialogare, non osano neanche bussare. Abbiamo costruito con Irene un progetto di rugby bellissimo in Mozambico che permette di guidare i minori di un territorio in difficoltà attraverso scelte complesse e spesso di sopravvivenza. Tanto è bello e forte il lavoro di Irene in Mozambico che dopo il nostro iniziale sostegno ha già conquistato altre squadre di rugby del panorama italiano. 
Abbiamo da questa stagione accolto i Babbioni che con i nostri Biold daranno maggior sostegno a questo e agli altri luoghi in cui il rugby è diventato il motore dello sport per tutti e della solidarietà, trascinando incredibilmente anche altre discipline come il calcio, coordinato dall'ottimo Alessio. Ma si sa che chi semina, raccoglie. Affronteremo la stagione con i nostri ragazzi, i nostri genitori, i nostri vecchi e nuovi educatori. Non abbiamo mai visto una compagine così entusiasta e così aderente ai nostri principi come quest'anno. Noi siamo un progetto, non solo un club. Abbiamo contaminato il mondo del rugby con le stoviglie compostabili, con i nostri orti e il torneo che premia con piantine anziché medaglie.
Siamo la squadra riconosciuta da Save the Children. Abbiamo un progetto di doposcuola e sport. Premiamo i nostri ragazzi con esperienze all'estero. Abbiamo impianti fotovoltaici e illuminazione al led. Raccolta differenziata da sempre. Compostiere intorno ai campi. Noi siamo un progetto. Non siamo un'ideologia. Non siamo finti campioni o ex giocatori che sopravvivono a sè stessi, ma semplici persone con idee innovative e la volontà di mettere il rugby al servizio della nostra società come strumento per crescere atleti. Benvenuti a Rugbiolandia (Cusago, Uboldo, Abbiategrasso, Milano Quarto Oggiaro)
Nei nostri luoghi accompagniamo i bimbi nella loro crescita, educandoli ed educandoci a correre, esplorare, abbracciare, lottare, ridere, piangere, sporcarsi, lavarsi, partecipare. E lo facciamo davvero senza immergerli in un mondo virtuale. Per la stagione 2019/2020 raccomandiamo l'iscrizione multisport, ovvero rugby-calcio-atletica affinchè crescano più forti e più versatili perchè siano atleti e infine uomini.

Sabato dalle 15 si terrà la prima edizione delle Olimpiadi di Cusago. Un percorso attraverso gli sport e le attività che vivono e vivranno le con le loro attività nel nostro centro sportivo la stagione 2019/2020. Bambini e ragazzi, accompagnati dai loro genitori si cimenteranno in varie prove superate le quali riceveranno un premio speciale. Alla fine della giornata possibile mangiare con grigliata, pollo al curry e godere del dj set di Dj Sabbs.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa a passi di bimbo...... nuovo pareggio con il Cagliari, un punto a testa!

                           & SOCIALE - CALCIO GENOA GENOA a passi di bimbo!   Oggi al Luigi Ferraris ha esordito il nuovo tecnico, il f...