martedì 12 novembre 2019


L’Under 18 della Franchigia Territoriale Ligues1 è composta da atleti della Pro Recco e dello Spezia, ed è inserita nel Girone 1 Territoriale ligure/piemontese. La squadra ligure nella prima fase ha ottenuto due affermazioni con Moncalieri e, proprio questa domenica, con il Collegno, perdendo al test inaugurale a Rivoli. 
Considerando che la Ligues deve recuperare ancora la partita interna con il San Mauro e che la posizione in classifica è ancora equilibrata, il passaggio al Girone Interregionale di Area con formazioni liguri, piemontesi e lombarde è ancora raggiungibile. Domenica scorsa al campo Carlo Androne di Recco il XV rivierasco ha sottomesso con un grande primo tempo il pur volenteroso Collegno, incamerando così cinque punti di qualità. Questa settimana il team continua con i consueti allenamenti in vista della trasferta di Novara.  “La nostra squadra mette in campo ragazzi del Recco e dello Spezia – afferma DANIELE CANOPPIA, coach dell’U18 -  e alcuni  giovani sono anche coinvolti nel giro della prima squadra, gli allenamenti di rifinitura sono programmati per il venerdì, mentre per la cadetta ci si allena il giovedì e, come detto prima, certi ragazzi della diciotto vengono chiamati a partecipare all’allenamento della prima squadra, e questo è molto utile e decisivo per fare esperienza. Fondamentalmente quest’anno siamo partiti ad un certo livello,   ed ora gradualmente  stiamo costruendo una sempre piu’ preparata struttura di gioco. 


(Da sin. Daniele Camoppia e Valerio Murolo, i due coach dell'Under 18 della Ligues1)

Obiettivi fissi non ce li poniamo ovviamente, per noi è importante continuare con questa crescita e soprattutto che questi ragazzi sviluppino un buon spirito all’interno di questa squadra in fase di costruzione. Con il Collegno, affrontato domenica scorsa abbiamo giocato a fasi alterne, chiudendo la partita in modo concreto ed ottenendo la vittoria di giornata. Dobbiamo migliorarci dal lato aggressività sia in fase difensiva che in attacco, ritengo pero’ sia solo questione di carattere, poi nel gioco direi che siamo ad un buon punto e non abbiamo grosse lacune.”  Il team rivierasco domenica con il Collegno ha utilizzato: Capurro, Rizzo (Badaracco), Valentia, Balestracci (Olivieri), Barisone (Mordacci), Quiroga, Armijos-Vargas, Schiappacasse, Bennjati, Brancaleone (Podesta'), Rossi, Fabbri (Natale), Sbarbori, Albarello, Pluas Jamarillo.        (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...