mercoledì 14 dicembre 2016



GRANDE IMPEGNO PER GLI "ORSI" DELLE PROVINCE DELL’OVEST
Il concentramento di sabato scorso al campo Marco Calcagno di Cogoleto ha visto una grande partecipazione degli atleti delle PROVINCE,  che hanno schierato numerose squadre per onorare il loro ultimo impegno sportivo dell'anno. Nonostante le assenze gli ORSI hanno schierato tutti i giocatori disponibili nelle varie categorie, oggetto degli incontri.
Gli U10 si sono schierati con 2 squadre : Biagini, Carpaneto, Chiappe, Comotto,Di Salvatore, Ferrando, Ferraro, G.-Ferraro. L.-Franco, Lanzone, Loriga, Lupi, Messina, Pisano, Poletti, Saffioti, Scapoli, Sirtori, Temporini. I numeri degi atleti U10 schierati parlano di oltre 18 giocatori classe 2008 che, uniti ai compagni del 2009, dovrebbero garantire per il prossimo anno una notevole quantità di forze e di maggiore esperienza per le formazioni di categoria delle Province.

(foto di Roberto Avondoglio)


Anche la U12 ha schierato 2 squadre, la formazione BIANCA formata da:Caminata D., Cantatore, De Angelis, De Vicari, Falvo, Foscato, Marcenaro, Olivieri, Saffiotti, Sanfilippo, Statar, Temporini. 
La formazione BLU formata da: Buffa, Caminata A., Carrasco, Casavola, Cerfogli, Marchi,  Montalti, Moreno, Negrino, Noce, Noto  La Diega.
La giusta decisione dell'allenatore degli ORSI di schierare in entrambe le formazioni con giocatori nati in anni differenti, per consentire anche ai minori età di crescere insieme ai compagni più grandi, non ha inciso sulla prestazione di entrambe le compagini nel torneo. La formazione BIANCA ha vinto il suo girone, cedendo solo nella finale agli avversari molto più pesanti fisicamente, dopo aver disputato tre partite di fila, mentre anche la formazione BLU si è fatta onore lottando su ogni pallone con volontà e determinazione. Considerando le assenze si presenta per gli Orsi un 2017 roseo nei numeri e si spera pieno di entusiasmo.

(foto di ROBERTO AVONDOGLIO)




Intanto sabato sera nella parrocchia di Genova Prà la Società del ponente svilupperà la festosa Festa natalizia.


(con la collaborazione di Walter Foscato)

(fotografo per RUGBY TOTALE, Roberto Avondoglio nel riquadro)





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...