martedì 13 dicembre 2016




Continua il momento magico per la Franchigia Pro Recco Under 18 che, dopo la vittoria nel derby con il CUS Genova, ha messo alle spalle con una vittoria anche se di misura (14/12) l’arduo impegno con i gialloblu del Settimo Torinese.
“ Francamente anche se domenica scorsa avesse vinto la formazione piemontese non avrebbe rubato nulla – ammette serenamente ROCCO TEDONE, coach della Franchigia del Levante ligure – non siamo stati in grado di sviluppare un grande gioco, e questo dimostra una nostra certa discontinuità. Alterniamo partite eccellenti, vedi quella precedente giocata a Recco con il CUS Genova, e vinta con una certa facilità, e confrontandola con quella con i torinesi non si puo’ che stupirsi. In ogni modo gli avversari per tutto il primo tempo ci hanno messo sotto pressione, ma grazie alla nostra linea difensiva  capitalizzando proprio poco. Siamo rimasti sempre in partita grazie ai piazzati di Prampi, non ci siamo mai arresi logicamente, e siamo andati in meta dopo touche, drive, loro ci hanno bloccato il drive, diversi punti d’incontro e infine Demarchi è riuscito a passare di forza sulla chiusa segnando la meta decisiva. Accettiamo di buon grado questi quattropunti, e conserviamo il quinto posto nel Girone Elite, e domenica prossima tremenda trasferta a Milano con l’imbattuta capolista A.S.R. “
(Al Denis Pieroni di La Spezia  la franchigia U18 ProReccoSpezia ha indossato la storica divisa del R.C. LaSpezia - FOTO DI MAURIZIO ROSSI)

Si è giocato al campo Denis Peroni di La Spezia in quanto il progetto della Franchigia Territoriale Pro Recco R.C. Spezia prevede alcuni confronti a Recco ed altri appunto nella città dell’estremo levante ligure. La squadra rivierasca per l’occasione ha indossato la divisa giallorossonera dello Spezia. La  Formazione era: Mitri, Fossa, De La Torre (sost. Rossi), Biggi, Armijos ( Sost. Bongi), Romano L., Prampi, Rosa (sost. Rivolo), Vergassola, Paradiso, Baldassarri, Matulli, Pagano, Barisone (sost. Demarchi), Daneri (sost. Del Vecchio).
A disposizione: Moggia, Miceli.
Classifica Girone 1 Elite Under 18: A.S.R. Milano punti 34, Pataro’ Calvisano 29, Monferrato 23, Viadana 22, FTGI ProReccoSpezia 21, CUS Genova 14, VII Torino 12, Rovato 11, CUS Milano 8, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 0.

(Partita equilibrata tra gli U16 di ReccoSpezia e il VII Torino, ha diretto Carlo Pastore - FOTO DI MAURIZIO ROSSI)


Intanto anche l’Under 16 della stessa Franchigia del levante regionale, allenata da GianLuca Cartoni e Leandro Barisone, è riuscita a portare a casa una limpida affermazione (56/0) sull’incredulo Biella/B. Anche i piu’ giovani rivieraschi hanno giocato a La Spezia, riportando nella ridente località Pieve una divertente giornata di rugby agonistico e giovanile. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...