giovedì 22 dicembre 2016


Volvera-Aosta 05-29
Si chiedeva una prestazione d’orgoglio ai ragazzi di Coggiola dopo l’autentica debacle di domenica scorsa in quel di Novara e così è stato, seppur con i cronici problemi di organico di questa sfortunatissima stagione.
Parte subito decisa la formazione ospite che fa valere tutta la potenza del proprio pacchetto di mischia e va in meta dopo pochi minuti. Il Volvera si fa invece apprezzare per delle coraggiose folate offensive al largo che però non sortiscono effetto. L’Aosta marca invece di nuovo una meta alla quale riesce a rispondere Aghemo con una pregevole azione personale. Risultato al riposo 14-5 per i valligiani.
La ripresa segue il filo conduttore della prima frazione con un Volvera coraggioso che non rinuncia a giocare ma che pecca di cinismo nell’attimo in cui si tratta di finalizzare al meglio tutta la fatica fatta, cinismo che invece non manca agli aostani che marcano ancora tre mete, l’ultima allo scadere, con le quali chiudono di fatto i giochi. Gli allenamenti per il Volvera proseguiranno in tutto il periodo natalizio perché il lavoro da fare è tanto e perché bisognerà farsi trovare pronti per la seconda fase della stagione nella quale non si lascerà nulla di intentato per agguantare la sofferta salvezza.

Prossimo appuntamento domenica 15 gennaio in quel di S.Mauro per l’ultimo appuntamento della Prima Fase.
Formazione: Aghemo, Bop(Calza M.), Zampieri, Zangirolami(Parlatano), Francisetti(Lacopo), Landi, Ferraud, Landolfi, Plancher, Barberio, Frattianni(DiPalma), Legnaioli, Amato(Calza F.), DiLisi, Marabeti. A disposizione: Bonanno.
Marcatori : mt.Aghemo.

Prima vittoria per l’Under 14. 
Partita contro l’Orbassano, squadra sicuramente alla portata  e al livello dei ragazzi del Volvera.
Primo tempo giocato alla pari, con le due squadre che non riescono a imporsi sull’altra, ma che dimostrano voglia e determinazione. Sicuramente i gialloneri ci credono di più ed infatti vanno in meta per primi e arrivano molto vicini alla segnatura in almeno altre due o tre occasioni. Purtroppo alcuni placcaggi sbagliati permettono all’Orbassano di segnare e pareggiare.
Secondo tempo con i volveresi che  dimostrano finalmente le loro qualità e la determinazione in particolare di alcuni giocatori. Segnano altre cinque mete, portando il risultato finale sul 38 a 10. Bravi tutti, compreso un nuovo esordiente che segna anche una meta. Alcune belle azioni alla mano con sostegno al portatore, discreta disposizione in campo, bei placcaggi da parte di alcuni giocatori stanno a dimostrare che pian piano il lavoro porta i suoi frutti.
Bella e meritata vittoria soprattutto per il morale, dopo le pesantissime sconfitte delle partite precedenti.

Purtroppo ci sono ancora troppi giocatori spettatori, che non entrano nel vivo del gioco e si tengono in disparte, speriamo che questa vittoria li carichi e gli dia motivazioni maggiori.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...