venerdì 16 dicembre 2016

 



EPCR CHAMPIONS CUP: BIAGI GUIDA LE ZEBRE CHE FANNO VISITA ALLO STADE TOULOUSAIN

 Le Zebre Rugby hanno lasciato Parma stamane per affrontare l’unica trasferta francese della stagione agonistica ufficiale che vedrà i bianconeri domani in campo a Tolosa contro lo Stade Toulousain in Champions Cup. La sfida, valida per il quarto turno della più prestigiosa coppa europea per club, mette di fronte i due club ad una settimana dalla gara di andata vinta dai francesi allo Stadio Lanfranchi 36-6 sabato scorso. E’ la seconda volta che il XV del Nord-Ovest scende in campo allo Stade Wallon, sconfitto nell’edizione 2013/14 della stessa competizione dove i bianconeri sono alla ricerca del loro primo successo in tre partecipazioni. Il fischio d’inizio dell’incontro verrà dato domani alle 16.15 dal giovane arbitro inglese Tempest all’esordio con le Zebre Rugby.
Tante novità tra i convocati per la trasferta francese da parte dello staff tecnico che deve fare a meno di alcuni atleti infortunati durante la gara di Parma quali Berryman, Chistolini e Ruzza con Venditti fermato da un attacco influenzale. Dall’infermeria rientrano invece a disposizione capitan Biagi, Van Zyl e Violi. Prima convocazione stagionale invece per due degli ultimi arrivi della scorsa estate: il centro samoano Afamasaga e l’apertura italo-argentina Bordoli pronti al loro esordio assoluto con la maglia zebrata.
In particolare il triangolo allargato bianconero vedrà sulle ali l’azzurro Van Zyl insieme a Bellini, fresco d’esordio nella Champions Cup sabato scorso a Parma. Ad estremo chiuderà il reparto Palazzani. Coppia inedita quella dei centri delle Zebre con l’esperienza di Pratichetti -51esima sfida europea per il romano- insieme all’esordiente Afamasaga, classe ’89 con 6 caps all’attivo con Samoa. In mediana dal primo minuto giocherà la coppia Azzurra Violi-Canna.



















Il pacchetto di mischia delle Zebre annovera tre cambi rispetto alla partita d’andata: in prima linea confermati il pilone Postiglioni e il tallonatore D’Apice, mentre chiuderà il reparto l’altro pilone Ceccarelli. In seconda linea confermato Koegelenberg che farà reparto con capitan Biagi. In terza linea confermati i due sudafricani Meyer e Minnie: l’ex capitano dei Lions si sposta a numero 8 lasciando spazio a Furno come flanker.
In panchina siederà un permit player, la terza linea sudafricana del Rugby Viadana 1970 Du Plessis, pronto anch’esso al suo esordio assoluto con la maglia delle Zebre Rugby.
La formazione delle Zebre Rugby che sabato 17 Dicembre alle ore 16.15 affronterà i francesi dello Stade Toulousain allo Stade Wallon di Tolosa (Francia) nel quarto turno della Pool 2 della EPCR Champions Cup:
15 Guglielmo Palazzani
14 Mattia Bellini
13 Matteo Pratichetti
12 Faialaga Afamasaga
11 Kayle Van Zyl
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi*
8 Derick Minnie
7 Johan Meyer
6 Joshua Furno*
5 George Biagi (cap)
4 Gideon Koegelenberg
3 Pietro Ceccarelli
2 Tommaso D’Apice*
1 Bruno Postiglioni
A disposizione:
16 Carlo Festuccia
17 Andrea De Marchi
18 Guillermo Roan
19 Valerio Bernabò
20 Christoffel Du Plessis
21 Carlo Engelbrecht
22 Serafin Bordoli
23 Tommaso Castello
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Non disponibili per infortunio: Kurt Baker, Dion Berryman, Giulio Bisegni, Tommaso Boni*, Dario Chistolini, Quintin Geldenhuys, Gabriele Di Giulio*, Lloyd Greeff, Andrea Lovotti*, Andrea Manici*, Maxime Mbandà*, Edoardo Padovani*, Federico Ruzza*, Jacopo Sarto, Andries Van Schalkwyk
Squalificato: Oliviero Fabiani
Stade ToulousainHuget, Bonneval, Fritz, Flood, Perez, McAlister, Marques; Galan, Gray T., Dusautoir (cap), Tekori, Lamboley, Johnston, Tolofua C., Steenkamp (A disposizione: Mauvaka, Kakovin, Van Dyk, Faasalele, Tolofua S., Bezy, David, Kunatani) All. Mola
Arbitro: Ian Tempest (Rugby Football Union)              
Assistenti: Greg Garner e Jonathan Healy (entrambi Rugby Football Union)             
TMO: Graham Hughes (Rugby Football Union)
La gara sarà messa in onda in diretta Sky Sport 2. Diretta testuale del punteggio sul sito del torneo www.epcrugby.com e sull'account twitter ufficiale delle Zebre Rugby https://twitter.com/ZebreRugby con hashtag della gara #TOUvZEB

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...