domenica 18 dicembre 2016


PROVINCE DELL’OVEST IN FESTA. Il club degli ORSI, del ponente genovese, è giunto all’undicesimo anno di vita, ed esattamente al settimo anno di attività delle Province dell’Ovest, e l’altra sera nell’ampio teatrino della Parrocchia NS. DEL SOCCORSO E SAN ROCCO di Genova Prà, si sono radunate tutte le forze della Società biancoblu, capitanata da Massimo Poggio e Paolo Ricchebono. Una serata di gioia conviviale, una simpatica serata  allietata da un banchetto “fatto in casa” dai genitori dei ragazzi e dei bimbi che svolgono intensa attività con lo stesso club.
“Quest’anno siamo arrivati a tesserare centottanta atleti – afferma PAOLO RICCHEBONO – siamo impegnati in tutte le categorie del minirugby, seguite da un preparato staff tecnico e dirigenziale. I ragazzi provengono quasi tutti dalle attività nelle scuole che noi seguiamo da vicino, cominciando dalla San Giovanni Battista di Sestri Ponente, dalla Ravasco, dal Centro Storico nel nuovo impianto sintetico della  piazza delle Erbe, le scuole di Sampierdarena, Sestri e Prà. “

(da sin. Paolo Ricchebono, Fabio Temporini con alcuni ORSI)

Le Province dell’Ovest partecipano ai Campionati Under 18, collegati al CFFS Cogoleto, individualmente con gli Under 16, gli Under 14 e tutte le categorie dell’attività della Propaganda.
“E questo è stato possibile grazie all’opportunità di utilizzare il nuovo impianto sportivo del Branega di Genova Prà – prosegue RICCHEBONO -  indispensabile per portare avanti tutto questo movimento, soprattutto con le categorie del minirugby dove il responsabile di questo settore Fabio Temporini segue un lavoro fruttuoso e concreto. “
L’U18 è seguita tecnicamente dallo stesso Paolo Ricchebono, Paolo Scarpa e Francesco FRANZ Nasti, l’U16 da Massimiliano Pesce ed Adrian Fili, mentre gli U14 da Claudio, Andrea, Alberto, l’U12 da Francesco e Fabio, gli U/10-8-6 da Andrea, Manuel, Coralie, Andrea e Beatrice. L’attività scolastica inserita nei programmi del Torneo Ravano e per le Scuole Media è curata dalla proff.ssa Barbieri.
(il teatrino della parrocchia di Genova/Prà - foto di Claudio Rapali)

Durante la festosa serata si è sviluppata una interessante proiezione di foto e filmati di stampo rugbistico, inerenti soprattutto alle attività della propaganda.
“ Anche quest’anno prenderemo parte all’ormai insostituibile stage  organizzato e curato dal grande Pierre Villepreux, che si svolgerà a Lubersac, in Francia, poi prenderemo parte al Torneo Città di Treviso, ex Topolino, al Bottacin organizzato dal Petrarca Padova, al Torneo milanese Max Capuzzoni ed a quello del Bruco. Proseguiremo con le attività alternative (e qui esce la carica scoutistica di Paolo n.d.r.) come la scalata alla Punta Martin, la camminata all’Arpy, al Campus di Vara.”

(Gara delle torte, gustosissime e bellissime, foto di FULVIO RAPPA)

Oltre ai numerosi allenatori ogni categoria possiede validissimo Team Manager come Alberto Mozzi, Andrea Cosmelli, Fulvio Rappa, Andrea Farinetti, Piero Battegazzore, Cristina Ferrari, Claudia Barisione, Antonio Noto La Diega, Paolo Olivieri, Cinzia Scapoli, Chiara Barbagelata, e ovviamente per il Torneo Ravano Francesca Mantovani. Cassiere/Tesorieri Danilo Piana e Giorgia Montalti, magazziniere addetto al campo Branega Elio Paganelli.

Ricco il banchetto curato dalla famiglie del club, con classica gara di torte dolci, lotteria e menzioni particolari per i giovani atleti Lorenzo Barisione (U18), Federico Venturino (U16), Federico Franzone (U14), Walter Foscato (U12), Nicolo’ Giovinazzo (U10), Andrea Farinelli (U8), Davide Sossa (U6).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...