mercoledì 21 dicembre 2016





ELITE AMARA per il rugby ligure! Nell’ultimo appuntamento del 2016 per i club liguri impegnati nel Campionato Under 18 Girone 1 Elite è stata una vera debacle. Un CUS Genova, privo di un mediano di apertura di ruolo, e pur con la buona volontà di Montanaro, i biancorossi hanno subìto una sconfitta casalinga (18/22) con il Monferrato Rugby, sempre piu’ concreto. La Franchigia Territoriale ProRecco/Spezia è stata sommersa da ben nove mete (53/0) al “Curioni” di Segrate dall’A.S.R. Milano, imbattuta capolista del Girone ma per il club biancoceleste allenato da Rocco Tedone e Mariano Vergàssola le pesanti assenze di addirittura otto titolari pesano come un macigno. L’influenza ha colpito duro, e lasciare a casa un così alto numero di atleti fa intuire le difficoltà che hanno potuto incontrare i rivieraschi messi di fronte ad una compagine tecnicamente molto preparata che probabilmente vincerà questo torneo. Anche il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest messo a confronto a Settimo Torinese con un XV arrembante non c’è stata storia e, purtroppo, il team del ponente non puo’ che confermare il posto di fanalino di coda nello stesso campionato che ora, come gli altri campionati, va a riposo. Si riprenderà domenica 15 gennaio 2017 con la nona ed ultima giornata del girone di andata.

(Troppo forte A.S.R. Milano, capolista del Girone, troppi assenti per la Franchigia ProReccoSpezia - FOTO DI MAURIZIO ROSSI)

XVIII GG.ANDATA: VII Torino – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 59/8, CUS Genova – Monferrato 14/21, Rovato – Pataro’ Calvisano 15/35, A.S.R. Milano – FTGI ProReccoSpezia 53/0, CUS Milano – Viadana 7/46. CLASSIFICA: A.S.R. Milano punti 39, Calvisano 34, Viadana e Monferrato 27, FTGI ProReccoSpezia 21, VII Torino 17, CUS Genova 14, Rovato 11, CUS Milano 8, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 0.

PROSSIMO TURNO (15.01.2017): CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – CUS Milano, VII Torino – CUS Genova, Pataro’ Calkvisano – A,S,R, Milano, Monferrato – Rovato, Viadana – FTGI ProRecco/Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...