martedì 2 novembre 2021

RUGBY F.I.R. PUGLIA - Dal Gargàno al Salento rugby pugliese in gran fermento!

 

Si è disputata domenica 31 ottobre la terza giornata del Campionato di serie C stagione  2021/2022.

questi i risultati del girone Pugliese:

- ASD DRAGHI BAT -APPIA RUGBY BRINDISI 16-15

 -RUGBY CORATO ASD - TREPUTIUM RUGBY ASD 14-05

  -TIGRI RUGBY BARI 1980 ASD - ASD AMATORI RUGBY BITONTO 107-6

 -BROS RUGBY ASD - RUGBY UNION SANTERAMO ASD 47-07

  Partita con risultato mai messo in discussione tra la capolista Bari ed il Bitonto sceso in campo con molte defezioni.  Nessuna meta per i neroverdi ma due piazzati di Mongelli. Largo risultato anche quello tra i Bros ed il Santeramo che, nonostante una buona prestazione atletica, non è riuscito a tener testa ai salentini. Seconda vittoria, invece per il rugby Corato che supera, in casa,  il Treputium .  Un calcio di punizione nel finale, invece, consegna ai Draghi Bat la vittoria sull’Appia Brindisi in un incontro equilibratissimo.

CLASSIFICA: Bros. Rugby punti 15, Tigri Bari (*) 10, Corato (*) e Draghi BAT Barletta 8, Treputium  5, Amatori Bitonto (*) ed Appia Brindisi  1, Union Santeramo (*) punti  0.

DOMENICA PROSSIMA QUARTA GIORNATA: TigriBari/BROS Rugby, AmatoriBitonto/UnionSanteramo, AppiaBrindisi/Treputium, Corato/Draghi BAT Brindisi.


Sabato 30 ottobre, invece, allo stadio Della Vittoria di Bari, si è tenuto un raggruppamento di oltre 100 bambini del minirugby delle società RUGBY CORATO ASD, AMATORI RUGBY MONOPOLI, BEES BISCEGLIE, TIGRI RUGBY BARI 1980 ASD. L’evento, favorito dal bel tempo, si è tenuto in una magnifica cornice di pubblico accorso ad ammirare questi piccoli atleti tra i 07 e i 13 anni, frutto del duro lavoro delle scuole giovanili delle società pugliesi. Consueto terzo tempo finale per saldare amicizie indelebili anche tra i genitori degli atleti accorsi sugli spalti. (Carmine Volpetti)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...