martedì 23 novembre 2021

RUGBY VOLVERA/MASCHILE/FEMMINILE - Vincono ancora le ragazze, seniores maschile cade a Rivoli.

 

Volvera Rugby

 

Prosegue la bella favola delle ragazze del Volvera Rugby.

In trasferta sul campo del Lions Tortona, le giallonere hanno ottenuto il quarto successo consecutivo, concludendo il girone d’andata solitarie al secondo posto in classifica, dietro al Parabiago e con 4 punti di vantaggio sul Calvisano.

Giornata fredda e umida e formazione rimaneggiata a causa di alcuni infortuni, con l’esordio assoluto di Ponzo, Cappone e Planta. La fisicità delle avversarie e l’emozione per la prima partita condizionano il gioco e il primo tempo si conclude, con molti errori da entrambe le parti, con l’insolito punteggio di 0-0.

Alcuni spostamenti di ruolo disposti nell’intervallo dal tecnico volverese portano ad un cambio di marcia e le giallonere vanno in meta all’inizio delle ripresa. Il secondo tempo le vede costantemente all’attacco e solo alcune imprecisioni in fase di conclusione impediscono loro di incrementare il vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, quando una meta al centro dei pali e la conseguente trasformazione fissano il risultato sul 12-0 a favore del Volvera.


Formazione: Planta, Fauro, Fassi, Rochas, Asti, Tombolato A., Tombolato I., Marcuzzo, Tota, Foti, Sirigu, Ponzo, Lorenzo, Gariglio, Tombolato B. (Cappone, Braiato)

 

La Seniores maschile è invece incappata in una brutta sconfitta sul campo del Rivoli.

  (photo da Rugby Rivoli)

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, terminato 17-15 a favore dei biancorossi locali, nella ripresa il Rivoli ha preso il sovravvento, con un Volvera inspiegabilmente arrendevole.

Il finale, 34-15 per il Rivoli, fotografa appieno lo svolgimento del secondo tempo.

Formazione: Aghemo, Milizia, Francisetti, Aleotti, Carbonaro, Bottigliengo, Ferraud, Landolfi, Calza, Zangirolami, Porporato, Di Palma, Bonfieni, Messina, Barberio. (Cavaliere, Coppola, Davel, Giampaolo, Legnaioli)

 

Sconfitta anche per la Under-19 di fronte al Moncalieri, nonostante il buon impegno e la concentrazione dei ragazzi. La partita è stata comunque molto equilibrata, con continui cambi di possesso palla. 

Il primo tempo si conclude in parità, 17-17. La seconda frazione riprende il copione della prima, ma due indecisioni giallonere consentono al Moncalieri di andare in meta, fissando il punteggio sul 17-29 a proprio favore.

Formazione: Tolardo, Rossi, Baldon, Bertola, Mascia, Rondano, Gazzola, Moioli, Gallo, Barresi, Racca, Giuffrida, De Paoli, Pezzolato, Sorgiovanni. (Maritano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...