lunedì 29 novembre 2021

RUGBY SERIE C/LOMBARDIA - Il Mantova espugna Crema !

 


IMPRESA DEL MANTOVA, DOMATA LA CAPOLISTA CREMA. COACH CAVAZZONI: “E’ LA VITTORIA DEL GRUPPO”

Serie C1









La squadra di coach Cavazzoni espugna il campo della capolista Crema per 13-7 e accorcia le distanze nei confronti della formazione (finora) imbattuta in campionato. Una vittoria d’intensità e di elevato prestigio per i biancorossi, i quali approcciano l’incontro nel modo giusto mettendo a segno la prima meta già al quarto minuto.




L’ottima gestione difensiva del 



Mantova non permette a Crema di rendersi realmente pericolosa per tutto il primo tempo. 


Nella ripresa i virgiliani aumentano l’intensità offensiva e al 58’ allungano col piazzato di Flisi. Il Crema accusa il colpo e meno di un quarto d’ora dopo subisce una meta di mischia da parte della squadra mantovana. I padroni di casa si tuffano in attacco per recuperare lo svantaggio e accorciano le distanze con meta e relativa trasformazione. Negli ultimi minuti, il Mantova stringe i denti e conquista la terza vittoria stagionale.

Nella sesta e penultima giornata il Rugby Mantova affronterà in trasferta il Treviglio domenica 5 dicembre alle 14.30.

Coach Cavazzoni racconta le sue impressioni: “Siamo scesi in campo concentrati e con le idee chiare. Volevamo fare una gara di questo tipo, il nostro approccio aggressivo ci ha permesso di tenere il Crema nella sua metà campo per buona parte della prima frazione di gioco. Devo fare un elogio ai nostri piloni (tra cui capitan Raboni) che hanno giocato per 80 minuti con un’elevata intensità. Abbiamo sofferto molto soprattutto nella ripresa, ma il gruppo non ha mollato mai. È una vittoria che fa capire le nostre potenzialità, a ranghi completi possiamo essere ancora più pericolosi. E il fatto di avere in squadra tanti giovani fa capire che ci sono ancora margini di miglioramento”.

 

Crema-Rugby Mantova 7-13

4’ m. Cividini, 58’ c.p. Flisi, 72’ m. mischia Mantova, 75’ m. Crema (tr.)

 

Crema: Avogadri, El Khoury, Giubelli, Crotti, Meanti, Grossi, Jaramillo Cueva, Figuretti, Alongi, Tacchini, Frosio, Quagliotti, Bonali, Grana, Viganò. In panchina: Gorla, De Benedictis, Rossetti, Franceschini, Cattaneo, Misseroni, Del Bosco. Coach: Ravazzolo.

Rugby Mantova: Rima, Barretta, Cividini, Pippa, Dorella, Flisi, Viotto F., Mari, Allegretti, Bonizzi, Zacché, Coseru, Raboni, Ferrara, Vicenzi. In panchina: Stancanelli, Rossato, Bregoli, Boschini, Castegnaro, Viotto L., Ruggerini. Coach: Cavazzoni.

(Foto Alessandro Pistoni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...