lunedì 29 novembre 2021

RUGBY SERIE C/PIEMONTE - Seniores sconfitta dal Novara, giovanili avanti con la Propaganda.

 


Luci ed ombre di fine novembre 

 

Il fine settimana sportivo giallonero, giocato parte in casa e parte fuori, è stato ricco di chiaroscuri. 

La Seniores Femminile ha riposato e la Seniores Maschile ha subito, purtroppo, la terza sconfitta della seconda fase del campionato di serie C. Il cammino verso la B si interrompe contro un Amatori Novara esperto, quadrato e dotato di una mischia molto potente, caratteristica storica di questo club. Risultato 5-27 per gli ospiti. In campo: Aghemo, Milizia, Francisetti, Aleotti, Coppola, Bottigliengo, Landolfi, Calza, Zangirolami, Porporato, Di Palma, Barberio, Messina, Bonfieni. In panchina: Carbonaro, Davel, Elera-Gutierrez, Giampaolo, Legnaioli.

Notizie non entuasiasmanti anche dalle giovanili, con incontri giocati tutti contro squadre esperte e ben organizzate. L’under 15, che disputa il campionato con il CUS Piemonte Orientale, ha incontrato in trasferta l’Alessandria, riuscendo a segnare una meta, ma uscendo pesantemente sconfitta per 8-86. L’under 17 è stata sconfitta sabato per 5-26 dal Collegno e l’Under 19, nella giornata di domenica, ha subito 5 mete (0-31 il risultato) sempre dal Collegno, che in questa categoria si rivela squadra molto forte ed ostica; poco ha valso il fatto di averlo affrontato a viso aperto e senza timore reverenziale.


I più piccoli (under 7, 9 e 11) hanno partecipato numerosissimi alla Festa del Rugby di Rivoli, opposti ai padroni di casa ed al Volpiano, schierando In campo ben due squadre per ogni categoria, come è ormai consuetudine. L’under 13 ha partecipato invece alla Festa del Rugby di Novi Ligure, incontrando i pari età del CUS Piemonte Orientale e il Tre Rose di Casale Monferrato. 

 

Nelle foto alcuni gruppi dei più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...