mercoledì 24 novembre 2021

RUGBY SERIE C/CUS PAVIA - I pavesi fermano MilanoClassic e inseguono l'accesso alla fase promozione!

 

Per la quinta domenica di campionato il CUS Pavia riceve in casa il Milano Classic XV. I cussini devono riscattarsi dalla sconfitta interna di domenica scorsa e vogliono assolutamente rialzare la testa per la rincorsa alla qualificazione del girone promozione.



Il CUS parte forte ma non riesce a trovare spazi per segnare grazie ad una attenta difesa milanese che non concede nulla per i primi 15 minuti. I gialloblù passano in vantaggio solo al 16 con un calcio piazzato di Marconi. 

Si va sul 3-0 e i pavesi prendono fiducia e accelerano. Passano i minuti e la mischia pavese prende il sopravvento nelle fasi statiche e anche in campo aperto cominciano a vedersi più decisi e aggressivi. Le mete a fine primo tempo saranno 4 per il CUS con una doppietta di Gioia , una di Gobbo e una di Brandani. Nel secondo tempo il XV milanese segna una bella Meta con grinta e volontà ma per loro i punti a fine giornata saranno solo 5. 


Dopo la sfuriata del Classic è ancora Pavia a dominare nel campo e arriveranno a fine giornata altre cinque mete con ancora Brandani per la doppietta di giornata, una di Corbascio, una per Anzoli e uno scatenato Gobbo che chiude una ottima prestazione personale con altre due mete. Ora due settimane di lavoro per preparare la sfida al forte Sondrio ancora imbattuto quest'anno e sempre più solo in vetta alla classifica.

Tabellino: CUS PAVIA -  CLASSIC 60/5

14' CP Marconi

20' meta Gioia trasforma Marconi

27 meta Gioia

35 metà Gobbo trasforma Marconi

39 meta Brandani

44 meta Milano Classic

46 meta Brandani trasforma Marconi

55 meta Gobbo

63' Meta anzoli trasforma Marconi

68' meta Corbascio trasforma Marconi

77' Meta Gobbo trasforma Marconi

(foto di Alessandro Fornasetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...