lunedì 29 novembre 2021

RUGBY SERIE C/LAZIO - La franchigia umbrolaziale della Reathyrus vince a Roma con l'Arnold e rimane a punteggio pieno!

 


REATHYRUS CORSARA A ROMA

Reathyrus conferma le buone cose viste nelle ultime partite e a Roma vince lo scontro diretto contro Arnold Rugby chiudendo il girone 4 - Fase Qualificazione come prima in classifica a punteggio pieno.


Partiti in sordina con una meta subita e tanti avanti commessi nella prima parte della gara, i ragazzi di De Gregori acquistano via via sempre più fiducia nelle proprie potenzialità e il match prende un’altra piega. Impatti e placcaggi portati con grande attitudine e disciplina spingono la squadra reatino-ternana che piazza, una dopo l’altra, tre mete che mettono in ginocchio la squadra romana. La prima arriva con una bellissima azione a largo dei tre quarti; le altre sono frutto dell’ottima prova degli avanti e arrivano grazie alla solita devastante rolling maul.


Partita in mano alla squadra ospite che la gestisce fino al termine degli ottanta minuti, quando il tabellone riporta un secco 8-26.

L’allenatore italo argentino, finalmente pienamente soddisfatto di quanto visto, commenta: “L’atteggiamento visto oggi, con la grande attitudine e la concentrazione dimostrati sia nelle fasi di attacco che difensive, è la base di partenza per ogni grande impresa. E noi possiamo puntare a qualcosa di importante, vista anche l’ampia rosa di ragazzi su cui poter contare ogni domenica.”

Ora due settimane di allenamenti per affrontare gli ultimi impegni di questo 2021 che sta dando grandi soddisfazioni alla franchigia umbro-laziale.















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Domani il Calvisano è ospite ad Asti dell'Unione Monferrato.

  I 23 PER ASTI Scopri i convocati di Dal Maso e Zappalorto per la sfida al Monferrato Rugby Meno due. Manca sempre meno alla fine del c...