lunedì 29 novembre 2021

RUGBY EVENTO - A Catania torneo internazionale seven femminile e maschile!

 

È stata una grande giornata di rugby internazionale  e al tempo stesso di importante attività sociale a sostegno della lotta contro ogni forma di violenza sulle donne, grazie soprattutto alla partnership  con la Fondazione Terre des Hommes Italia che cura da anni i diritti delle bambine e delle ragazze.  

Bilancio certamente positivo per il Torneo Internazionale "Seven"  andato in scena oggi sul campo della Cittadella universitaria sportiva di Catania. Prima uscita in assoluto in un torneo internazionale per la nazionale Seven femminile "emergenti" guidata da coach Diego Saccà, presente con due selezioni. Anche per le rappresentative maltesi si è trattato del primo vero impegno di contatto, dopo circa un anno e mezzo a causa della pandemia da covid-19.

Per le selezioni siciliane, maschile e femminile, è stata un'importante occasione di crescita e di confronto sul campo, alla luce dell'età media bassa (tutti giovanissimi) degli atleti delle stesse selezioni regionali.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...