martedì 23 novembre 2021

RUGBY SERIE C/EMILIA ROMAGNA - I Cadetti dei Lyons superano l'ostacolo ravennate.

 

Stadio Walter Beltrametti - Piacenza - 21 novembre 2021
Serie C fase graduatoria - Turno spareggi

 

Sitav Rugby Lyons - Ravenna Rugby 31-12 (24-0)

Tabellino: pt 3’ mt Boreri tr Rossi (7-0); 8’ mt Boreri (12-0); 16’ mt Cantù (17-0); 23’ mt Valeri tr Spezia (24-0)

st 54’ mt Ravenna tr (24-7); 60’ mt Boreri (31-7), 70’ mt Ravenna (31-12),


Sitav Rugby Lyons(CADETTI): Spezia; Tasha (66’ Vergari), Valeri, Forte, Boreri; Rossi (cap) (5’ Ferhati), Dhima; Lekic, Simonato (66’ Sitrori Origgi), Bongiorni (45’ Cazzarini); Bellani (60’ Pagani), Bassi; Groppelli (45’ Groppi), Borghi (40’ Fortunato), Cantù (vcap)
All: Davide Baracchi

Cartellini: 35’ cartellino giallo a Borghi

Man of the match: Jacopo Boreri

 

Primo ostacolo sulla strada per il girone interregionale del campionato di Serie C superato brillantemente dai Lyons, che regolano il Ravenna Rugby con una grande prova nel primo tempo e quattro mete segnate nei primi 23 minuti a blindare il risultato. Nella ripresa meno efficaci i Lyons, troppo fallosi e mai in grado di risalire il campo in modo ordinato, pur offrendo una buona prova difensiva che ha costretto gli ospiti a faticare non poco per marcare due mete su azioni estemporanee, che non hanno però inficiato sul risultato finale.


Prova autorevole in avvio dei bianconeri, che nella prima fazione hanno dominato il campo in ogni fase di gioco, pur perdendo dopo pochi minuti capitan Rossi per infortunio. Alla prima occasione è stato Boreri a varcare la linea di meta del Ravenna, al termine di una prolungata azione ben gestita dai trequarti. La furia bianconera non si arresta e dopo pochi minuti è ancora Boreri a finalizzare una bella azione manovrata, in cui si mette in mostra il gioco veloce ed efficace dei bianconeri nonostante una linea dei trequarti rimaneggiata.

Dopo pochi minuti sale in cattedra la mischia, che mette in croce gli avversari in mischia chiusa e finalizza da rimessa laterale con Cantù che schiaccia la terza meta dei suoi. A completare 20 minuti di gioco spumeggiante è Andrea Valeri, che pur schierato fuori ruolo nei trequarti ha interpretato al meglio il suo compito e marca la quarta meta bianconera con una bella azione personale. Partita virtualmente chiusa già nel primo tempo, e neanche un cartellino giallo a Borghi nel finale di frazione sembra poter impensierire i Lyons.

 

Nella ripresa si dà aria alle panchine, e l’azione degli uomini di Davide Baracchi perde efficacia e avanzamento. Il Ravenna prova a rialzare la testa, e si rende protagonista di buone uscite difensive. Lyons da rivedere nel secondo tempo, quando forse meno concentrati dal risultato acquisito concedono campo agli avversari, marcando comunque una meta con Boreri, autore di una tripletta personale.

 

Il 31-12 finale certifica la superiorità degli uomini di Baracchi, che però neanche in questa uscita sono riusciti a trovare continuità per tutti gli 80 minuti della sfida. Un aspetto su cui lavorare, perchè nei momenti in cui i bianconeri sono riusciti a mettere in campo il proprio gioco hanno letteralmente dominato l’avversario. Il tabellone della Fase graduatoria del campionato ora propone la sfida con l’Amatori Parma, vincitrice del proprio girone e della sfida nel turno spareggi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...