lunedì 29 novembre 2021

RUGBY SERIE B/RECUPERO - Ragusa nonostante l'impegno la Primavera passa in casa degli iblei!

 






Ragusa senza paura davanti alla Primavera

 

Rugby, bella partita contro una squadra stellare


I ragazzi di coach Berretti sconfitti nonostante una prova di grande impegno

"Nel rugby quando giochi al cospetto di avversari così forti, devi dare tutto quello che hai per dimostrare che non hai paura di affrontare le difficoltà. E oggi, i ragazzi che hanno affrontato una trasferta così difficile come quella contro la Primavera Roma Rugby hanno davvero riempito di orgoglio tutti noi. E' giornate come questa che capisci che il gruppo è davvero forte e pronto ad affrontare ogni sfida".

Il messaggio di Mario Bella, Team Manager della Senior Maschile, testimonia, al di là di ogni altra considerazione, lo spirito, positivo, con cui il Ragusa Rugby ha affrontato il recupero della giornata di Serie B, nella difficile trasferta contro la corazzata Primavera Rugby.


Una partita difficile, per i ragazzi di coach Berretti, in collaborazione con Alan David Edmond, i quali, però, sono stati in grado di offrire, al di là del punteggio finale, 98 a 3 per la formazione romana, una prova davvero gagliarda e ricca di spunti tecnici interessanti.

"I ragazzi - spiega il presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Dinatale - non hanno sfigurato, per larghi tratti, contro un avversario che, semplicemente, non è di questa categoria. Lo sapevamo, ma i nostri atleti hanno affrontato lo stesso, senza paura, una trasferta difficile, in un campo peraltro molto particolare e infangato dalla pioggia di questi giorni. Nonostante tutto questo, posso fare loro solo un plauso, perchè, durante tutto il match, non si sono mai arresi e hanno cercato di fare sempre la loro partita".

Sulla stessa linea, il commento di coach Berretti. "Abbiamo perso, ma senza un atteggiamento “perdente”. I punti di differenza, evidenziano l’attuale divario tecnico e fisico tra le due squadre: una, proiettata verso la promozione, la nostra, verso un percorso di consolidamento per la prossima stagione. 

Dal punto di vista dell’impegno e dell’attitudine i ragazzi ragusani hanno dimostrato la voglia dì dare il 110%, non arrendendosi mai su ogni azione. 


Sappiamo che il rugby, a volte, è così. Ed è giusto che sia così, perchè ci permette di crescere, sempre e comunque, se abbiamo l'applicazione e l'impegno mostrato oggi.

Spero solo che per i ragazzi, la legittima delusione per la sconfitta non si traduca in una perdita di fiducia. Questo perché, come testimoniato per tutto il corso del match, possono essere solo orgogliosi di come hanno affrontato a testa alta una squadra nettamente più forte. Vedremo ora, al ritorno con la Primavera, i progressi raggiunti attraverso il lavoro in allenamento e le prossime sfide che ci accompagneranno nel corso della stagione". 

(Davide Allocca)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Giacobazzi, l’ultima trasferta è a Jesi

  Biancoverdeblù nelle Marche: l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione.   È a Jesi l’ultima gara esterna per il Giacobazzi. Assor...