mercoledì 24 novembre 2021

SOCIALE - Il Colorno per la "Giornata Nazionale dell'Albero".

 

UN ALBERO PER LA VITA: SALGONO A 20 GLI ORNIELLI BIANCOROSSI

Domenica 21 Novembre, in occasione della ricorrente "Giornata Nazionale Dell'Albero", il Rugby Colorno ha richiamato l'attenzione sul proprio progetto "Un Albero Per La Vita", iniziativa green lanciata esattamente un anno fa e orientata alla piantumazione di un alberello per ogni nuovo nato all'interno della Rugby Colorno Family dal 2018 ad oggi.

Grazie alle nuove adesioni, gli alberelli che abbelliscono il centro sportivo di via Pertini, i resilienti ornielli simbolo non solo del Comune di Colorno ma anche del club biancorosso, sono saliti da 15 a 20. Ancora una volta sono stati i genitori dei nuovi nati ad occuparsi della piantumazione, coordinati nelle operazioni dall'immancabile consigliere comunale con delega all'ambiente Maurizio Segnatelli, responsabile tra le altre cose della donazione delle ultime piantine.

"Come avevo sottolineato un anno fa, sono entusiasta di poter appoggiare questa iniziativa del Rugby Colorno", ha sottolineato Segnatelli. "Credo sia meraviglioso riuscire a conciliare due cose come l'ambiente e la famiglia, mondi che mai come oggi hanno bisogno di essere salvaguardati. A tal proposito, oltre ovviamente al club, ringrazio tutti i genitori che con la loro partecipazione al progetto mandano un bel messaggio alle generazioni future, lasciando la propria impronta nel verde. Col passare degli anni, questi bimbi torneranno al campo e potranno prendersi cura in prima persona dei loro ornielli, dando seguito alla crescita di questo splendido giardinetto".

Tra le altre cose il Rugby Colorno da due anni rientra tra i Soci Sostenitori del "Consorzio KmVerdeParma", progetto che promuove la piantumazione di alberi su Parma e provincia e che vede la partecipazione di grandi aziende quali ChiesiDallara e Davines. Anche in quest'ottica "Un Albero Per La Vita" assume grande importanza.

"E' fondamentale oggi piantare alberi per mettere un freno ai cambiamenti climatici che attanagliano il nostro paese", conclude Segnatelli. "Vi invito a scaricare dal sito del Rugby Colorno la Brochure METICA e a dare un'occhiata a tutti i progetti a sostegno dell'ambiente che il club promuove".

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...