sabato 20 novembre 2021

RUGBY SERIE A/CIVITAVECCHIA CENTUMCELLAE - I biancorossi in casa del quotato team capitolino.

 

Il Rugby Civitavecchia ad una sfida dura nella tana della capolista Union Rugby Capitolina.

 

Il Rugby Civitavecchia alla sfida con la prima in classifica del girone 3 del Campionato Italiano di serie A di Rugby domenica 21 Novembre 2021 alle ore 14,30 al Campo “ Unione”.

Questa partita vede il CRC affrontare una della candidate a salire di categoria con vari infortuni dei suoi atleti tra l’altro tutti di ruolo di prima linea.


Si tratta di quattro giocatori importanti : Orabona, Tichetti, Centracchio, Perullo.

A questo proposito i coach stanno studiando la situazione e cercare delle soluzioni alternative.

Inventare ruoli così specifici nel Rugby non è così scontato ne lapalissiano per questo dal sodalizio biancorosso si percepisce che sarà davvero dura combattere sul campo ad armi pari con i capitolini.

Il Rugby Civitavecchia però non si arrende alle sorti contrarie in considerazione del fatto appurato che l’utilizzo dei giovanissimi ha dato esito positivo con le loro prestazioni.

I nuovi delle linea verde , tra i 19 e 20 anni , hanno mostrato attitudine allo sport del Rugby , un nome per tutti , Filippo De Paolis 19 anni senza dimenticare gli altri, Michele Bianco 20 anni , ne è esempio Luca Nastasi  che oramai è considerato un veterano 21 anni o Michele Nocchi 22.

Puntare su questi ragazzi con l’aiuto indispensabile dei veterani sta dando i suoi frutti che non appaiono nei risultati e nel punteggio ma li riesce a comprendere chi ha una visione a 360° del Rugby.

Anche se la fortuna non arride al Rugby Civitavecchia , per la mancanza quasi totale dei piloni per questa gara la parola d’ordine è:

«Giochiamo per vincere, non esiste alternativa»

«Questa è una partita fatta di grandi e piccole situazioni , è una parte del campionato , l’unico fatto importante è di giocare al meglio!!»

Foto: 
        Rugby Civitavecchia in azione di gioco

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa pronto per la sfida all'Udinese!

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA Dopo la sfortunata partita casalinga con il Cagliari, chiusa sul pareggio (2/2), d...