giovedì 25 novembre 2021

RUGBY FEMMINILE/VESPE COGOLETO - Il club ligure dedica un pensiero al rugby femminile, alle donne, alle ragazze....

 

Anche oggi dedichiamo un pensiero alle donne, alle ragazze e alle bambine. Attingiamo alla grande storia del rugby e citiamo, ringraziando, la Castro Rugby Academy che trae dal diario di Emily Valentine queste parole del 1887, quando Emily giocò la sua prima partita di rugby:

«Finalmente, è arrivata la mia occasione, mi hanno passato la palla: sento ancora il profumo dei cuoio bagnato e il rilievo del laccio della cucitura sotto le dita. Ho corso più veloce quando ho visto quel ragazzo venire contro di me, l’ho schivato, il cuore batteva forte, le ginocchia quasi non mi reggevano, un ultimo scatto e ho schiacciato la palla a terra, oltre la linea, nel prato fangoso. Avevo segnato la mia meta».


Tante ragazze, donne, bambine giocano e hanno giocato qui a Cogoleto con noi, alcune di esse sono in giro per il mondo anche grazie al rugby.

Noi continueremo a farlo perchè vi vogliamo bene e ci saremo sempre.

Forza ragazze! Qui la storia di Emily Valentine, nella foto Camilla che non esita a tuffarsi in ruck!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...