martedì 30 novembre 2021

SOCIALE - Citta' Metroplitana di Genova interviene con un Comunicato Stampa chiarificatore!

Trasporto Pubblico Locale: Città Metropolitana di Genova dalla parte dei cittadini nel contenzioso con i privati  

Sono apparsi in questi giorni, sugli organi di stampa, diversi articoli che hanno focalizzato l’attenzione su di un contenzioso tra aziende di trasporto che operano sul nostro territorio, e sulla assegnazione, da parte di Città Metropolitana di Genova, ad AMT S.p.A. del servizio di trasporto pubblico locale in ambito extraurbano.


Il nostro Ente vuole ricordare che è attualmente pendente, tra gli altri, un ulteriore contenzioso avviato dalla Città Metropolitana di Genova davanti al Tribunale di Milano, per fare dichiarare la nullità dell’acquisto con cui Autoguidovie S.p.A. ha ottenuto nel giugno del 2016, dalla Società Consortile a Responsabilità Limitata “Sessanta milioni di Chilometri”, le quote che le hanno consentito di entrare nella compagine sociale di ATP Esercizio.

 

In effetti, già l’Autorità Nazionale Anti Corruzione aveva evidenziato che Autoguidovie S.p.A. ha acquisito quote sociali di ATP Esercizio da una altra società, senza osservare le prescritte regole di una procedura ad evidenza pubblica, procedimento invece obbligatorio poiché la stessa ATP Esercizio S.r.l. era una azienda con maggioranza di capitale pubblico.

 

Città Metropolitana di Genova ha come obbiettivo primario l’interesse della collettività, come anche confermato dalle quattro sentenze finora pronunciate dalla giustizia amministrativa sull’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale, che hanno rigettato i ricorsi dei privati.





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...