mercoledì 24 novembre 2021

RUGBY SERIE C/LAZIO - Anche Nea Ostia cade sotto la spinta della solida mischia reatinoternana!

 

Buon fine settimana per il Reathyrus

Nella giornata di domenica scendono in campo tutte le squadre Reathyrus.


Vince e convince la under 19 Reathyrus impegnata in casa contro il Cisterna per il quinto incontro stagionale. 39-26 il risultato finale di una gara dura e molto fisica, avvincente e combattuta fino alla fine in campo.

Il Cisterna inizia la gara passando subito in vantaggio grazie ad un gioco al largo ben organizzato complice anche un inizio sottotono dei ragazzi reatino-ternani, poco aggressivi nei punti d’incontro e poco precisi nei passaggi. 


Coach Carucci dalla panchina chiede più concentrazione e serenità e, seppur in 14 per un’espulsione avvenuta nei primi minuti di gara, con il passare del tempo i suoi escono fuori mostrando un gioco dinamico ed abrasivo con un avanzamento costante che fiacca la resistenza della squadra avversaria che non riesce a trovare le giuste contromisure.

Il coach reatino commenta così la giornata dei ragazzi della U19: "Buona prova difensiva e di carattere da parte di tutti, che fan ben sperare per il lavoro che ancora ci attende". Ora due settimane di pausa prima dell'ultimo incontro della prima fase che si giocherà a Roma in casa dell'Harpastum il 12 dicembre.


Partita in salita anche per la prima Squadra a causa di una meta presa nei primi minuti della gara contro Nea Ostia nel pomeriggio di domenica allo Jacoboni di Rieti. Reathyrus non si scompone e grazie a una mischia solida e strutturata pareggia e ribalta l'incontro già nel primo tempo con due mete di maul. Dopo un inizio secondo tempo in sostanziale equilibrio, il pacchetto di mischia reatino-ternano fa nuovamente la differenza insieme ad una buona difesa e i ragazzi di Coach De Gregori portano a casa la partita per 32 a 17. Ora subito testa alla prossima partita domenica 28 novembre in casa dell'Arnold Rugby.

La sconfitta dell’Under 17 contro l’Harpastum, arrivata nella mattina di domenica al campo degli Acquedotti di Roma, non cambia la classifica del girone con il secondo posto già blindato dai ragazzi di Pariboni. Il 15 reatino-ternano non riesce mai ad entrare in partita e l’Harpastum vince con un secco 57 a 3.

Coach Pariboni punta il dito sull’approccio mentale alla gara che non ha permesso ai ragazzi di esprimere il loro potenziale. E proprio da qui bisognerà ripartire per preparare le prossime partite che si giocheranno il 12 e il 19 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...