La partita valida per la 5° giornata di B, girone 2, tra i Lions Amaranto Livorno ed il CUS Siena, inizialmente programmata per questa domenica 21 novembre alle 14:30 presso il terreno ‘Emo Priami’ di Stagno, è stata rinviata a data da destinarsi. La motivazione è legata al piccolo focolaio scoppiato nella squadra bianconera senese. Quattro rugbisti del CUS sono attualmente positivi al Covid-19 e più di dieci persone del gruppo sono in quarantena. I senesi hanno chiesto ed ottenuto di posticipare di qualche settimana la gara, che non si giocherà prima del 19 dicembre. I Lions, che hanno disputato la loro ultima partita il 7 novembre, sul terreno ‘Lorenzo Latini’, contro i padroni di casa dello Jesi, torneranno in campo solo il 5 dicembre, per render visita all’Imola.
Quella da vivere dopo domani sarà per i ragazzi di Giampaolo Brancoli la seconda di tre domeniche consecutive di riposo. Lo stop agonistico farà sicuramente perdere la vetta della classifica ai ‘Leoni’ amaranto: appare scontato il successo condito dal bonus-attacco della Rugby Parma in casa con Jesi. I ducali, attualmente terzi a quota 14, sorpasseranno i labronici, che hanno per ora raccolto 17 punti (quattro successi su quattro, uno dei quali caratterizzato dal bonus-aggiuntivo). Aperto ad ogni risultato, invece, l’incontro tra Olimpic Roma (secondo con 15 punti e peraltro battuto da Scardino e compagni alla seconda giornata) e Livorno Rugby (quarto, insieme al Florentia, a quota 10). In ogni caso, gli amaranto resteranno sul podio della classifica. Per effetto del rinvio di Lions – CUS Siena, tutte le cinque formazioni di alta classifica, con la sola eccezione dell’Olimpic Roma, figureranno, domenica con l’asterisco che significa ‘una partita in meno’: Livorno Rugby, Florentia e Parma Rugby hanno già osservato il loro turno di riposo rispettivamente nella seconda, terza e quarta giornata. Al termine della regular season (22 giornate in tutto, ma ‘solo’ 20 partite per ciascuna compagine), la prima sarà promossa.
(una immagine di Sara Bonfiglioli tratta dal test fra Modena vs Lions Amaranto)
In attesa di conoscere la data del recupero della sfida con il CUS Siena, queste le altre gare dei Lions da qui fino alla fine del girone d’andata: 5 dicembre trasferta a Imola, 12 dicembre derby cittadino in casa con il Livorno Rugby, 23 gennaio match interno con il Formigine, 30 gennaio gara esterna con il Florentia e 20 febbraio match interno con la Rugby Parma.
Nessun commento:
Posta un commento