domenica 12 luglio 2020

RUGBY MONACO - Pronti alla ripartenza.


CORONAVIRUS ha colpito ovunque ed anche in Francia i campionati nazionali sono stati bloccati completamente. Il Monaco, alla prima esperienza in Fèdèral 3 non ha certo deluso, riconfermandosi anche per la prossima stagione agonistica. 





SYLVAIN MASSON, General Manager del club biancorosso, conferma la grande volontà di ben figurare con questo team anche nel prossimo futuro torneo: “ Stiamo riprendendo gli allenamenti con tanta tranquillità, secondo le obbligatorie regole federali, ed ufficialmente nei primi giorni di agosto dovremmo poter svolgere la nostra classica preparazione in modo piu’ classico.





 Da fine giugno e per tutto il mese di luglio al martedì sera abbiamo programmato le sedute di atletica, e questo per tutti gli atleti disponibili. Il giovedì sera, con Luciano Orquera, lo dedicheremo soprattutto ai  rugbisti specialisti nei calci piazzati. Ad agosto, quindi, partiremo con gli allenamenti della prima squadra senior, mentre per la seconda dei Cadetti la data fissata è quella del 15 dello stesso mese.”

Il Monaco ha sfruttato questo periodo di stasi per rinforzarsi con il tesseramento di atleti alquanto esperti in questa categoria.

(fine stagione al campo per i "pulcini" del Monaco)  





“ Certo secondo il nostro progetto – dice il nizzardo MASSON – che prevedeva l’inserimento di cinque/sei atleti di livello per completare la squadra, che sarà impegnata in un torneo molto impegnativo, siamo riusciti a tesserare giocatori in grado di giocarsi i primi posti nel girone, e comunque di portare avanti un’altra stagione per incamerare nuove importanti esperienze.

Anche per la seconda squadra ci saranno novità, in quanto molti nostri atleti giovanili saliranno di categoria, e pertanto rinforzeranno anche il nostro team. “





Allenamenti intensi, quindi, per i monegaschi e non solo.... “ Infatti per la prima settimana del mese di agosto saremo impegnati nel ritiro  pre stagionale almeno per una settimana sulle alture di Nizza. Nell’ultimo week end di agosto vorremmo confrontarci in qualche partita amichevole, magari con i nostri cadetti, con una formazione italiana. 











Il legame con Imperia è sempre aperto e ci auguriamo di poterci misurarci al momento giusto, augurando di lasciarci alle spalle questo infelice momento, che tante vittime ha fatto, creando inoltre ulteriori gravissimi problemi a tutte le popolazioni. Per la prima giornata intanto l’avversario di turno sarà Le Mourillon, in campo esterno.” (rr)   

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...