Magari ai non addetti ai lavori non dirà nulla, ma per chi sa un po’ di rugby capisce che non puo’ che renderci orgogliosi il fatto che uno dei nostri ragazzi sia stato selezionato nel Centro di Formazione Permanente della Fir a Milano.
Matteo sarà uno dei 118 ragazzi selezionati un tutta Italia su cui la Fir ha puntato. Come società ci sentiamo orgogliosi di questa scelta, che ad oggi è solo all’inizio ma che ci auguriamo proseguira nel suo percorso. Siamo orgogliosi non solo per Matte” ma anche per tutto quello che ha portato a questa opportunità. All’Amatori si dimostrato come una modalità di sport inclusivo che è alla base della società possa andare in accordo con un livello tecnico alto.
Questo non significa affatto guardare solo ai più bravi, ma dare a tutti i mezzi per migliorarsi. Ogni ragazzo secondo i propri limiti, che ovviamente non sono uguali per tutti, ma tutti devono avere le stesse chanches per progredire. E’ questo quello che accade all’Oval Stadium l’impianto sportivo così scherzosamente chiamato dove la società blaugrana svolge la sua attività sulle colline di Genova nel comune di Sant'Olcese. Un campo autogestito da volontari e genitori dei ragazzi, dove molto spesso puo’ capitare di vedere i ragazzi delle giovanili manutenere l’impianto o qualche mamma sistemare la clubhouse, perchè è un po’ come la loro casa. All’Amatori ti si può giocare a rugby dai 5 anni in poi. Oltre al sostegno di genitori, atleti e volontari , la società vive anche grazie al sostegno sensibile di un gruppo di volontari e di un pool di aziende sponsor che credono nel progetto di promozione sportiva finalizzato alla crescita di giovani atleti. Queste realtà si sono pienamente riconosciute nella filosofia dell’Amatori Rugby Genova, condividendone i valori di passione, entusiasmo e fiducia nei frutti di un lavoro di qualità, serio e costante nel tempo.
(Fabio Ivaldi)



Nessun commento:
Posta un commento