sabato 13 dicembre 2025

RUGBY SERIE A2/ Giacobazzi Modena, l'ultima del 2025 è con il Noceto.


La gara è in forte dubbio a causa delle tante defezioni tra i nocetani

Il 2025 del Giacobazzi, l’anno del ritorno in serie A per i biancoverdeblù, si chiude allo stadio “Luciano Zanetti”. Davanti al pubblico amico, la squadra di coach Guareschi attende il Rugby Noceto, la squadra che attualmente occupa l’ultimo posto in graduatoria, anche se la partita è in forte dubbio per le tante defezioni tra i nocetani, che potrebbero non presentarsi a Collegarola. 

Sebastiano Benassi (foto sopra), tallonatore reggiano classe 2006 proveniente dal Valorugby e alla prima stagione a Modena, definisce la sfida di Collegarola “l’occasione giusta per sbloccarci e conquistare la prima vittoria. Finora abbiamo dimostrato di non essere in serie A per caso, ma di valere questa categoria e infatti ce la siamo giocata con tutte. L’ultima giocata in casa con Cus Milano è l’esempio perfetto della nostra stagione fin qui: siamo stati troppo frettolosi e poco cinici nella metà campo avversario, abbiamo avuto tante opportunità e alla fine siamo stati puniti. Con un po’ più di pazienza e di esperienza sono partite che possiamo portare a casa”. Arrivato al Giacobazzi grazie all’accordo siglato da Modena e Valorugby che ha portato Musajo a Reggio Emilia, Benassi parla così del nuovo gruppo: “Sono arrivato a settembre e sono stato subito accolto molto bene. L’ambientamento è stato facile e in questo anche i giorni di ritiro hanno aiutato. Sono contento di essere qui, di avere l’occasione di giocare e del minutaggio che i coach mi stanno concedendo”. 

Questo il XV schierato da coach Guareschi: Mazzi; Traversi, Orlandi, Malagoli, Trotta; Righi Riva, Esposito; Bellei M., Operoso, Flores; Venturelli M., Venturelli L.; Malisano, Benassi, Morelli (a disposizione: Rodriguez, Milzani, Rizzi, Cojocari, Zanni, Petti, Lloyd, Zerbini). Arbitra Beatrice Smussi (Brescia), assistenti Luigi Sylos Ivone (Mantova) e Piermatteo Sgura (Brescia), fischio d’inizio alle 14.30.

Serie A, girone 2 – 6° turno: Stade Valdotain-Amatori Union Rugby Milano, Cus Milano-Alghero, Rugby Parma-Rugby Milano, Lecco-Piacenza, Giacobazzi Modena-Noceto.

Classifica: Parma 25, Piacenza 23, Rugby Milano 18, Cus Milano 17, Amatori Alghero 11, Lecco 9, Giacobazzi M0dena 7, Amatori Union Rugby Milano 5, Stade Valdotain 4, Noceto 3.  

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Il Verona chiude l'anno con la vittoria con l'Unione Capitolina.

Verona Rugby - Rugby Capitolina 40—24 | Il Verona chiude l’anno con una vittoria convincente. Il Verona affronta al Payanini Cente...