LA FORMAZIONE PER IL MATCH CON VICENZA
Roma – Dopo gli impegni in Coppa Italia e la successiva pausa di campionato, la Soladria Serie A Élite torna protagonista al “Renato Gamboni”, dove le Fiamme Oro affronteranno in casa la Rangers Rugby Vicenza nella quinta giornata della stagione.
Quella di sabato sarà
anche l’ultima partita casalinga del 2025 per il XV della Polizia di Stato,
attualmente quinto in classifica con 14 punti. Una sfida importante per restare
agganciati al gruppo delle prime e continuare a costruire continuità di
prestazioni in vista della seconda parte del torneo.
Il match sarà trasmesso in diretta su The Rugby Channel.
«Sabato torniamo a giocare in campionato dopo tre partite davvero dure di Coppa Italia, contro avversari di alto livello – dichiara coach Daniele Forcucci (foto) – La pausa ci ha aiutato a recuperare qualche infortunato, e ci aspetta una partita molto fisica, soprattutto nei duelli individuali. Vicenza è in gran forma: ha chiuso prima nel suo girone di Coppa e in campionato ha dimostrato di poter giocare alla pari con chiunque. Sono migliorati molto rispetto all'anno scorso, mettono tanta pressione in difesa e puntano a recuperare palloni o costringerti a calciare, per sfruttare la velocità del loro triangolo allargato. Dovremo avere pazienza, giocare lunghe sequenze e sfruttare le occasioni nei loro 22 metri».
Questa la formazione scelta dallo staff tecnico. Nel pacchetto di mischia partiranno Mazzanti, Corvasce e Morosi in prima linea, con Fragnito e Angelone a formare la seconda linea. In terza linea spazio a Andreani, Drudi e De Marchi. La regia sarà affidata alla coppia Tomaselli–Di Marco (capitano). Al centro agirà la coppia composta da Fusari F. e Vaccari, mentre sulle fasce troveremo le due ali Lai e Mba. A chiudere il quindici di partenza, come estremo, ci sarà Sodo Migliori. A disposizione: Fiorentini, Moriconi, Carnio, Piantella, Giammarioli, Piva, Canna e Gigli.
La probabile
formazione
Sodo Migliori; Mba,
Vaccari, Fusari F., Lai; Di Marco (cap), Tomaselli; De Marchi, Drudi, Andreani;
Angelone, Fragnito; Morosi, Corvasce, Mazzanti
A disposizione: Fiorentini, Moriconi, Carnio, Piantella, Giammarioli, Piva, Canna e Gigli
(Cristiano Morabito)




Nessun commento:
Posta un commento