lunedì 1 dicembre 2025

RUGBY SERIE B3/ I Cadetti del Mogliano espugnano San Dona' del Piave !


SERIE B - 4a GIORNATA: RUGBY SAN DONA' VS MOGLIANO VENETO RUGBY 20 - 22

MOGLIANO V.TO - Importante vittoria in trasferta contro il San Donà, ex capolista del Campionato di Serie B. Una partita difficile che permette alla squadra Cadetta di risalire posizioni, raggiungere il quarto posto e non perdere contatto con la vetta. E' stato un derby combattuto che si è deciso sul filo di lana. Una bella ed intensa partita tra due squadre protagoniste di una vera sfida al vertice, con una prestazione di alto livello da parte di entrambe le formazioni. Lo stadio gremito ha contribuito a creare un’atmosfera speciale in una splendida giornata di rugby. Il derby tra San Donà e Mogliano ha in effetti mantenuto tutte le aspettative, regalando una gara vibrante e ricca di emozioni, conclusa con la vittoria degli ospiti per 22-20 dopo un finale incandescente. Nel primo tempo San Donà parte forte e dopo appena un minuto Busato centra i pali per il 3-0.

Mogliano però risponde all’11’ con Scabbio, che dalla piazzola firma il pareggio (3-3). Gli ospiti crescono col passare dei minuti e al 26’ arriva la meta di Semenzato che vale il sorpasso (3-8). Allo scadere del primo tempo, Pelli trova un varco nella difesa e schiaccia, marcando la seconda meta biancoblù; Scabbio trasforma per il 3-15 che chiude la prima frazione. Due cartellini gialli penalizzano Mogliano: Buso al 21’ e Dissegna al 35’. Nel secondo tempo, al rientro dagli spogliatoi, San Donà cambia ritmo, e al 46’ Lunardelli finalizza una buona azione offensiva che Busato trasforma per il 10-15. Al 52’ anche i padroni di casa perdono Barbieri per un giallo, ma nonostante l’inferiorità numeria, Busato al 68' sigla i tre punti del 13-15, riaprendo definitivamente la gara. Mogliano torna a colpire nel momento più delicato del match, con Barrile che al 75’ va oltre la linea di meta e con Bellotto che la trasforma per il 13-22. La partita sembra chiusa, ma il cuore del San Donà tiene vivo il derby. Al 77’ infatti, Mammoletto segna un'altra meta per i padroni di casa, trasformata da Cancellier, per il 20-22. Gli ultimi minuti sono di grande tensione, ma Mogliano resiste e porta a casa una vittoria preziosissima.

San Donà di Piave – domenica 30 novembre 2025

SERIE B, IV giornata

RUGBY SAN DONA' VS MOGLIANO VENETO RUGBY 20 - 22 (3 - 15)

1 tempo: 1' cp Busato(3-0). 11' cp Scabbio (3-3). 26' m Semenzato (3-8). 40' m Pelli tr Scabbio (3-15)
2 tempo: 46 m Lunardelli tr Busato (10-15). 68' cp Busato (13-15). 75' m Barrile tr Bellotto (13-22). 77' m Mammoletto tt Cancellier (20-22).

Rugby San Donà: Pasti. Buoro. Bertolini. Stello. Barbieri. Busato (cap). Falcier. Miotto. Lunardelli. Mammoletto. Burato. Viotto. Pasqual. Sturz. Rosano'.
A disposizione: Scarpari. Crosato. Darpin. Griguol.Cancellier. Mateiuc. Badalin.
All. Sgorlon-Coletti

Mogliano Veneto Rugby: Barrile. Buso. Bertolissi. Checchi (cap). Gallinaro. Scabbio. Bellotto. Basso. Semenzato. Rosario. Grassi. Odorico. Spironello. Pelli. Dissegna.
A disposizione: Barzan. Bianco. Soligo. Zambon. Rivaletto. Consiglio. Riato.
All. Lavorgna - Hidalgo - Ceccato

Arbitro: Marzetta Dario (BS)

Cartellini: 21' Buso, 35' Dissegna (Mogliano); 52' Babieri (San Donà)

Piazzati: San Donà 2/2; Mogliano 1/1

Punti conquistati: San Donà 1; Mogliano 4

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...