venerdì 19 dicembre 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Domenica il Genoa, a Marassi, cerca rivincita con l'Atalanta.

                                                       & SOCIALE - MONDO GENOA

In questo fine settimana il Campionato di Serie A Enilive prevede la disputa di solo sei partite in quanto Napoli, Milan, Bologna ed Inter sono impegnate nella Supercoppa italiana in svolgimento a Riad in Arabia Saudita. Intanto domenica sera (h. 20,45) al Luigi Ferraris il Genoa ritorna in campo per affrontare l’Atalanta di Giampiero Gasperini. 

Il team orobico ormai, anche se attualmente occupa un posto di meta’ classifica nel Campionato, è considerato un gruppo di atleti di livello internazionale, capace di competere con qualsiasi avversario. Ovviamente è una nuova “gatta da pelare” per il Genoa condotto da Daniele De Rossi che proviene da una buona prestazione casalinga con l’Inter, che purtroppo non ha portato punti in classifica. 

A Marassi ci sara’ estremo bisogno del caloroso pubblico del Grifone, e intanto è assicurata la presenza dei “soliti” trentamila spettatori, e solo con una certa carica agonistica di rilievo si potrà ambìre ad ottenere un risultato positivo. Il calendario in questo periodo non è stato troppo benevolo con il Genoa e, ovviamente casualmente, vedersela prima con l’Inter poi con l’Atalanta anche se  in casa propria , e di seguito la trasferta con la Roma, il programma non sembra tra i piu’ semplici! Intanto durante questa settimana proseguono intensi allenamenti preparatori alla sfida del posticipo domenicale e purtroppo ancora per qualche problema a livello fisico probabilmente non saranno disponibili Messias, Cornet, Cuenca e forse Ostigard, ed in ogni modo oggi per le 13,15 il coach Daniele De Rossi nella conferenza stampa chiarira’ il tutto.

C’’è molta attesa comunque per il nuovo test con l’Atalanta di mister Palladino, e la tifoseria punta molto su questo nuovo confronto che potrebbe regalare al club la rivincita con gli stessi orobici dopo l’eliminazione subita in Coppa Italia. Intanto all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova Sestri Ponente è stato inaugurato il Genoa Store, che segue l’altro Store della centralissima e storica Piazza Banchi e di Chiavari dove sono stati staccati migliaia di ticket.

    (Le prime due foto si riferiscono ad un allenamento del team al Signorini di Multedi di Pegli, le altre due all'inaugurazione del Genoa Store dell'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova Sestri Ponente -  di GENOA CFC)

SERIE A  ENILIVE XVI GIORNATA

Lazio – Cremonese (sab.18,00), Juventus – Roma (sab. 20,45), Cagliari – Pisa ( dom. 12,30), Sassuolo – Torino (dom. 15,00), Fiorentina – Udinese (dom. 18,00), GENOA – ATALANTA (dom. 20,45 arb. Rosario Abisso  sez. AIA Palermo).

Posticipi:

Napoli – Parma (merc.14/01 18,30), Inter – Lecce (merc.15/01 20,45), Hellas Verona – Bologna (giov.15/01 18,30), Como – Milan (giov.15/01 20,45).

CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 33, Milan 32, Napoli 31, Roma 30, Juventus 26, Bologna 25, Como 24, Lazio 22, Sassuolo ed Udinese 21, Cremonese 20, Atalanta 19, Torino 17, Lecce 16, Cagliari, GENOA e Parma 14, Hellas Verona 12, Pisa 10, Fiorentina  punti 6.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Domenica il Genoa, a Marassi, cerca rivincita con l'Atalanta.

                                                        & SOCIALE - MONDO GENOA In questo fine settimana il Campionato di Serie A Eniliv...