martedì 2 dicembre 2025

RUGBY SERIE C - LAZIO/ L'Anzio ferma i cadetti dell'Alto Lazio e punta alla seconda fase.


L'ANZIO VINCE CONTRO L'ALTO LAZIO E SI AVVICINA ALLA SECONDA FASE. PARTE IL "NATALE SOLIDALE" 

Ritorna alla vittoria il Rugby Anzio Club nella quarta giornata della fase di qualificazione del campionato di serie C. In casa dell'Alto Lazio la formazione biancazzurra ha nettamente vinto per 56 a 0, segnando 8 mete (peraltro tutte trasformate) e conquistando anche un importantissimo punto di bonus ai fini della classifica. 

Match praticamente senza storia e sempre in mano agli anziati, che nel primo tempo sono andati in meta con ColaiacovoBocciaGaloniPastecchi e Marchetti. Nella ripresa a marcare erano TumbarelloDe Luca e ancora Boccia. 

Gli altri risultati della quarta giornata hanno visto la vittoria nel big match tra capoliste della Ternana contro il Cisterna per 36 a 10, e degli All Reds sul Fabraternum per 36 a 7. La classifica a questo punto vede Ternana in vetta con 19 punti, Cisterna 14, Anzio 11 e All Reds 10. 

Domenica si disputerà l'ultimo turno della prima fase e all'Anzio basterà la vittoria (anche senza bonus) contro il fanalino di coda Fabraternum (si gioca domenica alle 14,30 sul campo di Via Ardea) per blindare il terzo posto e quindi la qualificazione alla seconda fase. Potendo contare sulla vittoria nello scontro diretto contro gli All Reds, che a loro volta si giocheranno le loro chance di qualificazione ospitando il Cisterna. 

Weekend intenso anche per le giovanili. Le due rappresentative Under 8 e 10 hanno partecipato ad un raggruppamento ad Aprilia, ottenendo buoni risultati. L'Under 14 ha vinto per 48 a 14 contro l'Us Roma Rugby. Sconfitta ad opera del Villa Pamphili per l'Under 16, che gioca in franchigia in coabitazione con Latina, Cisterna e Terracina. Vittoria invece per l'Under 18, che ha sconfitto il Terni per 29 a 6.


Questa settimana inizia poi il “Natale Solidale” del Rugby Anzio Club, un momento speciale di condivisione ed a scopo interamente benefico. Presso la  Club House sarà allestito un grande albero di Natale, che potrà essere decorato da tutti, giocatori e tifosi. Ogni partecipante troverà in Club House una pallina di Natale in legno da decorare utilizzando i pennarelli acrilici messi a disposizione dal Club. Una volta completatala decorazione, la pallina sarà appesa all’albero, simbolo della nostra unione, del nostro spirito di squadra e dell’impegno verso chi ha più bisogno.

La partecipazione all’iniziativa prevede una donazione benefica (minimo 3 euro), interamente devolute a sostegno della Onlus Lollo10. La Onlus Lollo10 opera da anni presso il Policlinico Gemelli e il San Raffaele La Pisana, offrendo supporto e momenti di serenità alle famiglie dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici, organizzando attività ed eventi e regalando sorrisi e momenti di normalità ai piccoli pazienti. In omaggio per tutti i partecipanti ci sarà una dolcissima cioccolata calda!

Siamo certi che, grazie alla partecipazione di tutti, potremo vivere un momento speciale e contribuire insieme a una causa importante.

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...