FINALMENTE il Genoa affrontando l’Hellas Verona “espugna” il Luigi Ferraris (2/1) e così raggiunge il quarto risultato utile consecutivo togliendosi al momento dalla zona rossa della retrocessione.
(Per Lorenzo Colombo una splendida rete da centroavanti di razza)
Sia chiaro che ci sara’ ancora da lottare e forse sino all’ultima giornata del Campionato, ma i rossoblu’ sabato pomeriggio, nonostante non abbiano brillato in certe occasioni, come per esempio la rete subìta per una enorme ingenuità difensiva, hanno dimostrato a sprazzi una enorme reattività. Quella che con alla guida di Patrick Vieira quasi mai si era assaporata! Certo che da quando è arrivato in panchina Daniele De Rossi si è evidenziato un chiaro cambiamento in seno al team, che oltretutto è riuscito a ribaltare il risultato grazie ad una carica agonistica inconsueta per questi tempi.
(In foto la rete decisiva di testa del norvegese Morten Thorsby)
Con l’arrivo di DDR soprattutto Vitinha e Colombo hanno cambiato il passo, s’impegnano allo spasimo e proprio da questo duetto è partita la reazione del XV ligure portandosi al provvisorio pareggio su veloce azione dalla sinistra del portoghese, e dopo il preciso assist del medesimo la prodezza da classico centroavanti di Lorenzo Colombo, che sembra aver scacciato le sue “streghe” infilzando Montipo’ colto di sorpresa. Genoa comunque a sprazzi, con troppe e lunghe indecisioni in merito alla costruzione del gioco a centrocampo con un esagerato numero di passaggi orizzontali, a volte proprio controproducenti, ma la posta in palio era veramente alta, la tensione in campo era tangibile ed il timore di sbagliare era assai.
(Lo sfogo dopo la sua rete di Lorenzo Colombo inseguito dall'islandese Mikael Ellertsson)
La rete iniziale degli scaligeri forse ha risvegliato l’umor proprio del gruppo e la forte reazione, incoraggiata dalla presenza di una sempre calorosa tifoseria, ha completato in modo egregio la giornata di sole che ha riportato il sorriso e soprattutto la speranza di poter risalire passo dopo passo l’ancora asfittica classifica. Prossimo appuntamento del Genoa per lunedì prossimo 8 gennaio a Udine, e la “Befana” puo’ darsi che portera’ qualche dono per DDR e a tutti gli amici del Grifone! (rr)
(Da sinistra Colombo e Thorsby i piu' acclamati dal pubblico a fine test)
SERIE A ENILIVE XIII GIORNATA
Roma – Napoli 0/1, Atalanta –
Fiorentina 2/0, Pisa – Inter 0/2, Lecce – Torino 2/1, Milan – Lazio 1/0,
Juventus – Cagliari 2/1, GENOA – HELLAS VERONA
2/1, Como – Sassuolo 2/0, Parma – Udinese 0/2, Bologna – Cremonese (giocano oggi).
CLASSIFICA GENERALE: Milan e
Napoli punti 28, Inter e Roma 27, Bologna (*) e Como 24, Juventus 23, Lazio ed
Udinese 18, Sassuolo 17, Atalanta 16, Cremonese (*) e Torino 14, Lecce 13,
Cagliari, GENOA e Parma 11, Pisa 10, Fiorentina ed Hellas Verona punti 6.
(*) = Una partita in meno.
- Le foto sono di GENOA CFC -





Nessun commento:
Posta un commento