sabato 6 dicembre 2025

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ Il match con i reggiani è dei "Bersaglieri" rossoblu' !


Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 6 dicembre 2025

Campionato Soladria Serie A Elite 2025/26, V giornata – diretta TRC

FEMI-CZ Rovigo v Valorugby Emilia 24–10 (10-3)

Marcatori p.t. 11’ c.p. Thomson (3-0), 17’ m. Thomson tr. Thomson (10-0), 34’ c.p. Hugo (10-3); s.t. 48’ c.p. Thomson (13-3), 55’ m. Casilio tr. Hugo (13-10), 61’ c.p. Thomson (16-10), 71’ c.p. Thomson (19-10), 74’ m. Gesi (24-10)

FEMI-CZ Rovigo: Gesi; Elettri (66’ Vaccari), Diederich Ferrario (cap.) (47’ Fisher), Moscardi, Bruno; Thomson, Visentin (56’ Dee Oliver); Casado Sandri, Meggiato, Paganin; Fourcade (77’ Della Sala), Ciampolini (62’ Malaspina); Swanepoel (41’ Pomaro), Frangini (61’ Cadorini), Leccioli (61’ Sanavia)

all. Giazzon

Valorugby Emilia: Brisighella (49’ Resino); Lazzarin, Cuminetti, Leituala, Colombo; Hugo, Casilio (77’ Gherardi); Ruaro (61’ Perez Caffe), Wagenpfeil, Roura; Du Preez (25’ Portillo), Schinchirimini (69’ Rimpelli); Favre (cap)(56’ D’Amico), Cruz (53’ Bigi), Diaz (51’ Brugnara).

all. Violi

Arb. Dario Merli

AA1 Manuel Bottino, AA2 Ferdinando Cusano

TMO Alex Frasson

Calciatori: Thomson (FEMI-CZ Rovigo) 4/5 ; Hugo (Valougby Emilia) 2/2

Cartellini: 6’ cartellino giallo a Roura (Valorugby Emilia), 70’ doppio giallo – rosso a Roura (Valorugby Emilia)

Note: Giornata fredda, circa 5°, presenti allo Stadio circa 1000 spettatori.

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 4, (Valorugby Emilia) 0

Player of the Match: Eliseo Fourcade (FEMI-CZ Rovigo)

FEMI-CZ RRD: IL BIG MATCH È DEI ROSSOBLU

Big match allo Stadio Mario Battaglini: la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospita tra le mura amiche, il Valorugby Emilia. La quinta giornata del Campionato Soladria Serie A Elite è big match.

Al termine della partita è la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta a vincere per 24 a 10.

Una giornata fredda accoglie le due formazioni a Rovigo: non l’inizio migliore per il Valorugby Emilia che al 6’ viene punito con un cartellino giallo ai danni di Roura. Al 10’ Rovigo sfrutta la superiorità al largo ed Elettri a tutta velocità va oltre la linea, l’arbitro però dopo aver consultato il TMO non assegna la meta. Rovigo con il vantaggio però opta per i pali e Thomson dalla piazzola centra i primi punti, 3-0. 

Al 17’ Rovigo si impone sull’avversario segnando punti pesanti: dopo vari pick and go nei cinque metri avversari, Thomson si inserisce nella difesa dei diavoli e segna la marcatura. Lo stesso Thomson converte, 10-0. Il Valorugby Emilia sblocca il proprio risultato al 34’, grazie ad un calcio piazzato di Hugo, 10-3. Il risultato non viene più aggiornato fino al termine della prima frazione: le squadre tornano negli spogliatoi con il parziale di 10 a 3.

Il secondo tempo inizia in favore dei padroni di casa, al 48’ Rovigo ottiene un calcio a favore e opta per i pali, Thomson aumenta il gap dalla piazzola, 13-3. Al 55’ i diavoli aumentano il ritmo nel gioco e marcano punti pesanti, Casilio di prepotenza va oltre la linea. Hugo è preciso, 13-10. Al 61’ i rossoblù rispondono dalla piazzola con Thomson, 16-10. Al 69’ Roura viene punito con un nuovo cartellino giallo, essendo il secondo giallo esce con un cartellino rosso. Rovigo dopo aver ottenuto il vantaggio, opta per i pali e Thomson aggiunge +3, 19-10. Al 74’ Rovigo si impone sul gioco avversario, di prepotenza trova un’altra marcatura grazie a Gesi che con una buona azione personale riesce a sfuggire ai diavoli. Thomson non converte, 24-10. Al termine della partita Valorugby va oltre la linea con Bigi, l’arbitro Merli, dopo il consulto con il TMO non assegna la marcatura e il match si chiude con la vittoria dei rossoblù per 24 a 10.


Nominato SIMECOM Player of the Match il rossoblù Eliseo Fourcade. 

“Oggi è rientrato Frangini, ci tengo a ringraziare Leccioli per impegno dimostrato in queste settimane. La squadra oggi ha dimostrato molto, di avere atteggiamento e attitudine. I ragazzi sono stati nel sistema di gioco, è stata una vittoria di carattere contro una grande squadra, molto attrezzata.” – ha commentato Davide Giazzon (foto)  al termine del match.

  

(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ LE FIAMME SUPERANO VICENZA E SALGONO AL SECONDO POSTO

5^ GIORNATA SERIE A ÉLITE SOLADRIA Roma  – Le Fiamme Oro salutano il pubblico di casa nel loro ultimo match casalingo del 2025 con un succ...