sabato 6 dicembre 2025

RUGBY SERIE A2/ Modena cerca la prima vittoria a Milano con l'Amatori & Union.


Giacobazzi, a Milano è caccia alla prima vittoria

Trasferta in casa dell’Amatori Union Rugby per i biancoverdeblù di Guareschi.

Il Giacobazzi punta a fare bottino pieno nella trasferta di Milano con l’Amatori Union Rugby, attualmente fanalino di coda della graduatoria e, come Modena, ancora alla ricerca del primo successo in campionato.

“In queste prime giornate – spiega il pilone Alessio Morelli, punto fermo della prima linea biancoverdeblù – è mancata solo la vittoria e siamo più che mai determinati a toglierci questa soddisfazione. Il fatto di aver sempre portato a casa punti ci deve dare fiducia, perché significa che stiamo andando nella giusta direzione, che ce la possiamo giocare con chiunque e che manca solo un piccolo passo per fare risultato. Stiamo lavorando per questo, il ritmo in serie A è diverso, ma stiamo crescendo anche sul piano atletico e fisico e questo è un passaggio fondamentale per essere competitivi a questo livello. 

A Milano ci aspetta una sfida impegnativa, più simile alla partita con Lecco piuttosto che col Cus Milano. L’Amatori è una squadra fisica, che fa dell’agonismo il proprio punto di forza e siamo ben consapevoli che la loro attuale posizione in classifica non rispecchia il reale valore della squadra. L’idea è quella di osare, imporre il nostro gioco e metterli in difficoltà. È il momento di raccogliere i frutti di tutti gli sforzi fatti da inizio stagione”.

E sul suo campionato Morelli aggiunge: “Questa prima stagione in serie A me la sto godendo, rispetto allo scorso anno sto meglio, ho più fiducia nei miei mezzi e sto bene a livello atletico e muscolare. Per me, come per tanti altri miei compagni, la serie A è un motivo d’orgoglio e ancora di più dimostrare di poterci stare. Per questo lavoriamo ogni settimana, per questo ci poniamo sempre nuovi obiettivi”.

Questo il XV schierato al via da coach Guareschi: Mazzi; Traversi, Orlandi, Malagoli, Trotta; Zerbini, Righi Riva; Bellei M., De Luca, Flores; Venturelli M., Venturelli L.; Malisano, Benassi, Morelli (a disposizione: Rodriguez, Milzani, Rizzi, Cojocari, Zanni, Operoso, Lloyd, Serradimigni). Arbitra Ludovico Grosso (Torino), assistenti Nelu Daniel Romascu (Milano) e Naima Annoni (Milano), fischio d’inizio alle 14.30.

Serie A, girone 2 – 5° turno: Alghero-Stade Valdotain, Amatori Union Rugby Milano-Giacobazzi Modena, Lecco-Cus Milano, Piacenza-Rugby Milano, Noceto-Rugby Parma.

Classifica: Parma, Piacenza 20, Rugby Milano 15, Cus Milano 13, Lecco 9, Alghero, Giacobazzi M0dena 6, Stade Valdotain 4, Noceto 2, Amatori Union Rugby Milano 1.

(Luca Beltrami - ph. Sara Bonfiglioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE FEMMINILE/ Il Neapolis è pronto ad affrontare l’esame Villorba

  Esistono giornate nello sport nelle quali diversi elementi contano sicuramente più del risultato. Quella di domenica è certamente un’occ...