mercoledì 10 dicembre 2025

RUGBY SERIE A3/Fiorini Pesaro ferma il Romagna e conserva la vetta del girone.



La Fiorini Pesaro Rugby conquista cinque punti d’oro e sorride

Pesaro capolista si prepara alla sfida diretta con Casale

Continua la striscia positiva delle formazioni seniores della Fiorini Pesaro Rugby. I cinque punti conquistati dalla prima squadra nella sfida con il Romagna R.F.C. confermano i giallorossi al primo gradino, in solitaria, della classifica del Girone 3 di Serie A. Primo posto in classifica anche per il secondo XV giallorosso, impegnato nel campionato di serie C, che è tornato da Jesi con una vittoria per 20-45.  


«È stata una partita molto complicata – l’analisi del Man of the Match della giornata, il centro giallorosso Manuel Covella (foto sopra)  - Siamo partiti bene, poi l’infortunio di Fenner ci ha complicato la partita. Quando siamo riusciti a mettere a punto la mischia e la touche abbiamo fatto vedere il nostro gioco e abbiamo guadagnato punti».

Autore di tre delle 4 mete della giornata, soddisfatto? «Sono molto contento, ma se ho potuto segnare tre mete è merito di tutta la squadra che ha lavorato bene e fatto il gioco che ci eravamo prefissati».

Cosa non ha funzionato? «Dobbiamo migliorare la touche, perché da lì cominciamo il nostro gioco; per il tipo di gioco che vogliamo mettere in campo è importante avere una buona percentuale di possesso dell’ovale. Abbiamo avuto anche qualche problema con la mischia, su cui dovremo lavorare. Sistemando questi aspetti penso che dovremo arrivare ad avere una buona forma per le prossime partite».

Cosa ti è piaciuto di quanto avete fatto? «L’energia. È stato uno dei problemi delle passate partite, ci abbiamo lavorato e questa volta abbiamo mostrato la giusta grinta. Il gioco dei trequarti è stato positivo e ha funzionato bene. Sono convinto che possiamo mostrare un bel rugby e toglierci belle soddisfazioni».

Domenica no per la formazione Under 18 che, per il campionato regionale di categoria, è uscita sconfitta per 48-14 dal campo di Jesi. Positivo l’esordio nel campionato interregionale 2 per i giovani kiwi under 16 che hanno battuto i Lyons Piacenza 23-29. Giornata positiva anche per il settore femminile, le giallorosse si sono classificate seconde nella tappa di Falconara di Seven Olimpico Femminile.

I risultati dagli altri campi della Serie A - Girone 3: Rugby Badia 1981 - Rugby Feltre 47-25; Ruggers Tarvisium - Rugby Casale 26-30; Valpolicella Rugby 1974 - Villorba Rugby 15-17; Rugby Paese - Rugby Viadana 1970 43-12.

La classifica: Pesaro Rugby 21; Rugby Casale 20; Ruggers Tarvisium 18; Rugby Paese 18; Villorba Rugby 17; Romagna R.F.C. 11; Rugby Badia 10; Valpolicella Rugby 8; Rugby Viadana 6; Rugby Feltre 2

Il prossimo turno - Le prossime partite, in programma il 14 dicembre vedranno le sfide: Rugby Casale - Pesaro Rugby; Romagna R.F.C. - Rugby Badia;  Rugby Viadana - Villorba Rugby;  Ruggers Tarvisium - Valpolicella Rugby; Rugby Feltre - Rugby Paese. 

 (Tania Stocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Piacenza pareggia in casa con l' ASR Milano.,

La partita vista dagli spalti Piacenza .vs ASR Milano Il Piacenza che non ti aspetti Una partita in casa di sabato pomeriggio non la si ...